testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Luce rubata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 15:43:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Angela, "la bellezza è negli occhi di chi guarda" e come non vederla nelle tue foto? In alcune fai concorrenza alle foto fatte con il microscopio, in altre ho visto tante di quelle cose che nemmeno immagini, mi sembra di essere tornata bambina (anzi alle volte lo faccio anche adesso!) e osservando le nuvole le associo a qualche animale o a qualcosa di bizzarro che mi viene in mente!
Non privarti e non privarci del piacere di postarle, qualche volta per pigrizia o per mancanza di tempo non si commenta una foto, ma sono sicura che vengono apprezzate!

Monica

Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 17:39:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Monica, sei molto carina.

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12499 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 18:37:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Monica67:

...Non privarti e non privarci del piacere di postarle, qualche volta per pigrizia o per mancanza di tempo non si commenta una foto, ma sono sicura che vengono apprezzate!

Monica


D'accordissimo con Monica!

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2014 : 12:25:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono imbattuta in questa teoria a proposito della formazione dei cristalli di ghiaccio. Ho scarse conoscenze in materia per poterla sostenere o criticare, ma è affascinante.

Le forme della natura risultano estremamente diversificate ed infatti la varietà morfologica è una degli aspetti più misteriosi e suggestivi che il mondo ci presenta in sé. A un’osservazione sistematica sembrano fortemente imparentate e, in particolare, sembrano tutte derivare dal movimento dei fluidi in uno “spazio” che potrebbe essere egli stesso differenziato e complesso. La genesi dello spazio è a sua volta nella presenza di quelle particolari La suggestione delle corrispondenze così esatte e puntuali tra le forme assunte dal ghiaccio e dalla brina con le morfologie di tanti e svariatissimi esseri della natura potrebbero dimostrare proprio questo assunto: la forma non deriva dalla natura chimica o biologica della sostanza ma appartiene allo “spazio”. Lo spazio è un’entità reale che ha una sua complessità e multidimensionalità all’interno della quale la materia (inerte o vivente che sia) può “adagiarsi” soltanto nei modi e negli ambiti che lo “spazio reale” le consente.sostanze, forze e organismi che “contiene” e che lo modificano punto per punto. Non esisterebbe quindi uno spazio astratto (lo spazio assoluto della concezione euclideo-cartesiana) ma un “ambito reale” generato dalla materia e dalla forza, definibile punto per punto con tante dimensioni quante sono le sostanze e le forze attive in quel momento e in quel luogo.





Immagine:
Luce rubata
230 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2014 : 12:25:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Luce rubata
248,82 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2014 : 12:26:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Luce rubata
290,45 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2014 : 12:27:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Luce rubata
271,73 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2014 : 12:27:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Luce rubata
217,55 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2014 : 13:46:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Angela, sai dare espressione e calore anche alla neve e all'acqua gelate.

Ma non ridurre il tuo ambito creativo a questo, continua a deliziarci con le foto dei cervi e dei tuoi adorati camosci!

Per lo spazio non saprei neanch'io, tutto è possibile...

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9824 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2014 : 21:33:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La "teoria dello spazio" è particolare, ma le foto sono affascinanti : è incredibile come ovunque si possa nascondere una meraviglia della natura, basta solo avere l'occhio giusto per vederla. Grazie per il farci dono di questi spettacoli magnifici!
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net