Autore |
Discussione |
|
Franziscu
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4964 Messaggi Tutti i Forum |
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 18:01:34
|
Immagine: 286,13 KB |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 18:02:33
|
Immagine: 267,96 KB |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 18:03:28
|
Immagine: 269,25 KB |
|
|
Maxglisi
Utente Senior
Città: Alassio
Prov.: Savona
Regione: Liguria
570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 18:47:08
|
Ciao Gianfranco, airone davvero spettacolare e magnificamente fotografato. Davvero complimenti per la "difficile cattura". Un saluto da Massimo |
|
|
|
Econo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 19:03:57
|
Belle immagini, complimenti!!
Stefano.k |
Klimesch Stefano |
|
|
bonni
Utente Senior
Città: reggio emilia
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
1028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 20:02:23
|
Un vero spettacolo
gianni |
|
|
lumo
Utente Super
Città: Sestri Levante
Prov.: Genova
Regione: Liguria
5975 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 gennaio 2014 : 07:17:16
|
Bellissimi scatti
Complimenti
Saluti
Luca |
|
|
|
papillon
Utente Senior
Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
3408 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 15 gennaio 2014 : 14:46:28
|
E' sempre un bel colpo immortalarlo e ti è riuscito anche bene da Rubens |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 16 gennaio 2014 : 10:24:17
|
Ringrazio tutti. Non è stato troppo difficile avvistarlo e fotografarlo, anche se ha richiesto molte visite al centro, poichè le volte precedenti il tarabuso non si era fatto vedere, se non per pochi secondi. Altri fotonaturalisti più fortunati, hanno assistito a scene in cui il tarabuso, aveva finalmente trovato qualche pesce ed era quasi incurante della presenza di tante persone. ciao a tutti, Gianfranco |
|
|
musbeppe957
Utente Senior
2792 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 16 gennaio 2014 : 17:30:08
|
....prova a lamentarti ancora quando mi vedi per l'andamento fotografico di questa stagione e poi vedi!!!!
A parte questa mia considerazione, buonissimi scatti, ambientati il giusto, non troppo vicini, non troppo lontani ed i colori non enfatizzati rendono ottimamente l'ambiente di questo strano inverno.
Beppe |
L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 gennaio 2014 : 11:17:12
|
Bellissimo. Spero di reincontrarlo quando torno dalle vacanze. Ciao |
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
Windchaser
Utente V.I.P.
Città: Vicino a Milano
Prov.: Milano
160 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 gennaio 2014 : 15:55:55
|
| Messaggio originario di Franziscu:
Immagine: 286,13 KB
|
In questa foto sembra che stia per adottare la sua tipica posizione difensiva (quando cioè, sentendosi minacciato, si appiattisce al suolo ed apre la "cresta").
Io che ho avuto la fortuna (non smetterò mai di ripetere quanto io sia stato fortunato) di vederlo davvero da vicino, sono convinto del fatto che il Tarabuso sia uno degli uccelli più bizzarri e - allo stesso tempo - affascinanti. |
In natura niente è perfetto e tutto è perfetto. Gli alberi possono essere contorti, incurvati in modo bizzarri, ma risultare comunque bellissimi. (Alice Walker)
Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri. (San Bernardo)
In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca. (Hohn Muir) |
Modificato da - Windchaser in data 18 gennaio 2014 15:58:10 |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 18 gennaio 2014 : 22:23:00
|
| Messaggio originario di Windchaser:
[quote][i [ In questa foto sembra che stia per adottare la sua tipica posizione difensiva (quando cioè, sentendosi minacciato, si appiattisce al suolo ed apre la "cresta").
Io che ho avuto la fortuna (non smetterò mai di ripetere quanto io sia stato fortunato) di vederlo davvero da vicino, sono convinto del fatto che il Tarabuso sia uno degli uccelli più bizzarri e - allo stesso tempo - affascinanti.
|
Ringrazio Beppe, Gabriele ed Andrea del commento. Andrea : complimenti per l'osservazione. Altre volte ho visto anch'io l'atteggiamento che hai colto Tu. Ma in questo caso si scrollava dalle gocce di pioggia perlomeno per come ho letto io la scena. Secondo me questo tarabuso ha sviluppato una qual confidenza con l'uomo ed il suo problema è il cibo. Perchè nel centro ci si va in molti forse da tutto il nord Italia. Ma non perchè il tarabuso è una star, bensì per notare ciò che capita nelle paludi. Beppe : io non mi lamento asserisco vi sia un calo di presenze di volatili, tipo migliarini ecc. Poi sai che io non lavoro e per disalienarmi dal lavoro e da rapporti sociali andati male, giro e cerco di prendere in foto ciò che vedo, poi se sviluppo conoscenza del mio mezzo fotografico e dei soggetti, va meglio. Metaforicamente sono come in quest'ultima foto il tarabuso: Immagine: 299,49 KB ciao a tutti, Gianfranco |
|
|
Ernest
Utente V.I.P.
382 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 18:01:39
|
Tutte molto belle bravo!! Lo scatto che lo ritrae arruffato e sulla difensiva è la mia prefetti!
Ciao Ernest |
Altri scatti sul mio sito Link |
|
|
luca26
Utente Senior
Prov.: Milano
906 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 18:21:26
|
Spettacolari !!!!
Ciao
Luca |
|
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2014 : 00:05:48
|
Ne hai reso il piumaggio in modo splendido! Sembra pettinato apposta per salire sul set. |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
breva
Utente Senior
Città: Arosio
Prov.: Como
869 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 gennaio 2014 : 15:54:44
|
bellissime, per niente facile vederlo così allo scoperto ! Carlo |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 gennaio 2014 : 14:51:13
|
Molto bello,complimenti per le foto,ciao.
Baffo |
|
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2014 : 22:54:48
|
Ringrazio anche Voi dei commenti. Gianfranco |
|
|
tstorm
Utente Junior
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
52 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 gennaio 2014 : 22:56:11
|
il piumaggio del tarabuso è davvero stupendo complimenti per la bellissima serie di foto |
Il mio Blog : Link |
|
|
|
Discussione |
|