Autore |
Discussione |
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9825 Messaggi Tutti i Forum |
|
animali
Utente Senior
Città: c/mare di stabia
Prov.: Napoli
Regione: Campania
886 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 14:15:57
|
Secondo me potrebbe essere un aquila reale , o un falco pecchiaiolo Ma aspetta altri pareri |
”La natura non fa nulla di inutile.” Aristotele |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 16:11:47
|
Per me è un'Aquila reale. Il luogo dove l'hai avvistata è nel Parco del Gran PAradiso e lì è abbastanza facile avvistarla. Eri andato al Rifugio Vittorio Emanuele II? Ciao
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
Windchaser
Utente V.I.P.
Città: Vicino a Milano
Prov.: Milano
160 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 16:15:49
|
...A occhio mi sembra un po' troppo grosso per essere un pecchiaiolo (che su per giù ha le dimensioni di una poiana), anch'io azzerderei...aquila reale. |
In natura niente è perfetto e tutto è perfetto. Gli alberi possono essere contorti, incurvati in modo bizzarri, ma risultare comunque bellissimi. (Alice Walker)
Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri. (San Bernardo)
In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca. (Hohn Muir) |
|
|
MirkoG
Utente V.I.P.
Città: Seveso
264 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 16:27:51
|
Aquila reale anche per me , comunque adesso il falco pecchiaiolo non dovrebbe esserci . |
|
|
|
Quechua
Utente Junior
Città: Varese
Prov.: Varese
89 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 17:32:56
|
la struttura è abbastanza da aquila, specie il rapporto coda/apertura alare, oltre che il profilo "rettangolare" dell'ala. Intravedo anche un accenno di mezzaluna bianca sotto le ali, tipica dei giovani. Il pecchiaiolo più vicino ora dovrebbe essere in Mali o giù di lì... |
|
|
fedetek2
Utente Senior
Città: senigallia
Prov.: Ancona
Regione: Marche
1015 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 18:01:01
|
| Messaggio originario di MirkoG:
Aquila reale anche per me , comunque adesso il falco pecchiaiolo non dovrebbe esserci .
|
se leggete bene l'avvistamento è dello scorso luglio. anche a me sembra un aquila.
ciao |
|
|
|
parnassius
Utente Super
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 18:36:21
|
Grazie a tutti per la partecipazione, effettivamente mi era sembrato parecchio grosso e avevo pensato all'Aquila reale, ma non avendo riferimenti non potevo sapere a che distanza si trovasse e non ne ero certo. Solo un appunto: il Pecchiaiolo non si può escludere per la tempistica perchè (forse qualcuno non l'ha letto) la foto è stata fatta a luglio.
| Messaggio originario di PAGLIAGA:
Eri andato al Rifugio Vittorio Emanuele II? Ciao
|
No, ero andato a fare solo una gita in giornata e non sono neanche passato davanti al rifugio perchè siamo saliti dal lato opposto della valle, l'ho solo visto da parecchio lontano. |
|
|
animali
Utente Senior
Città: c/mare di stabia
Prov.: Napoli
Regione: Campania
886 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 21:53:48
|
Si , avevo messo anche il pecchiaiolo fra le mie ipotesi per via del periodo in cui la foto è stata scattata |
”La natura non fa nulla di inutile.” Aristotele |
|
|
Quechua
Utente Junior
Città: Varese
Prov.: Varese
89 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 gennaio 2014 : 20:34:48
|
| Messaggio originario di fedetek2:
| Messaggio originario di MirkoG:
Aquila reale anche per me , comunque adesso il falco pecchiaiolo non dovrebbe esserci .
|
se leggete bene l'avvistamento è dello scorso luglio. anche a me sembra un aquila.
ciao
|
Ho appena preso una frusta per punirmi nel corpo e nel fisico per la disattenzione... |
|
|
MirkoG
Utente V.I.P.
Città: Seveso
264 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 gennaio 2014 : 09:23:17
|
| Ho appena preso una frusta per punirmi nel corpo e nel fisico per la disattenzione... |
Poi passamela !!
Ancora complimenti per l'avvistamento . |
|
|
|
parnassius
Utente Super
Inserito il - 05 gennaio 2014 : 17:07:33
|
| Messaggio originario di Quechua:
Ho appena preso una frusta per punirmi nel corpo e nel fisico per la disattenzione...
|
Grazie ancora a tutti! |
|
|
|
Discussione |
|