|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Dicky
Utente nuovo
Città: Ravenna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
16 Messaggi Tutti i Forum |
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 19:00:26
|
Si direbbe una fibra vegetale ...
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
|
|
Dicky
Utente nuovo
Inserito il - 07 gennaio 2014 : 20:43:10
|
Grazie mille, Volvox, per la risposta!
Mi piacerebbe avere la certezza che si tratti veramente di una fibra vegetale. Capisco però che dalle immagini che ho postato non si possa pretendere più di tanto ...
Il fatto preoccupante è che ho trovate queste cose in un prodotto alimentare (che non ha mai presentato niente di simile prima d'ora al suo interno) già parzialmente mangiato. E quindi, il dubbio di aver ingerito non solo nematodi (probabilmente inattivi), ma anche loro uova comunque rimane.
Chiedevo, c'è qualche particolarità visibile sulle immagini postate che possa essere attribuita solamente al mondo vegetale da potermi togliere ogni dubbio?..
In ogni caso, grazie ancora per avermi risposto. |
|
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 gennaio 2014 : 20:53:27
|
I nematodi non hanno quella testa (il mostro di LockNess invece si). A meno che tu non tema di avere ingerito un cucciolo di mostro di LockNess puoi dormire sonni tranquilli. |
Modificato da - escocat in data 07 gennaio 2014 20:54:24 |
|
|
Dicky
Utente nuovo
Inserito il - 09 gennaio 2014 : 07:02:30
|
Complimenti, escocat, per il tuo senso di umorismo. In effetti, una certa assomiglianza si potrebbe anche notare .
Ma parlando seriamente, la tua risposta vale anche per gli altri elminti - cestodi, trematodi, ecc.? Scusami assolutamente per questa insistenza - vorrei davvero essere sicuro al riguardo. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|