Autore |
Discussione |
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 31 dicembre 2013 : 14:19:06
|
Carbonifero?
Immagine: 226,79 KB |
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 31 dicembre 2013 : 14:20:17
|
o perfino...Wild West???
Immagine: 116,5 KB |
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 31 dicembre 2013 : 14:22:11
|
no, semplicemente PNFC
Immagine: 205 KB |
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 31 dicembre 2013 : 14:23:32
|
e mentre camminiamo allegramente fra questi boschi che profumano di storia, qualcuno ci spia da lontano...
Immagine: 93,32 KB |
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 31 dicembre 2013 : 14:28:07
|
La pioggerella era cessata, l'umidità notevole...ma delle Salamandre nessuna traccia...e così, per scaldarci un pochino, entriamo in un piccolo rifugio...
nonostante non fosse così freddo, l'umidità faceva tremare un pò i denti... e così, di fronte al calore di una fiamma, con la necessità di riscaldarsi... si compì il misfatto:
"Brock back Lama!"
Galeotta fu quella fiamma!!!
Immagine: 52,29 KB |
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 31 dicembre 2013 : 14:30:59
|
ma torniamo a noi... dopo esserci rifocillati e riscaldati, riprendiamo la ricerca dell'anfibio perduto...
fra i colori invernali, spicca all'occhio questo stupendo rosso:
Immagine: 161,49 KB |
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 31 dicembre 2013 : 14:34:22
|
si continua a cercare... nulla di nulla... ne un rospo, ne una rana...nulla...
l'unica cosa che troviamo è una stanga di daino, probabilmente da poco predato visto il sangue fresco che si trovava sulla rosa della stanga stessa...dopo averlo ripulito, eccolo usato come strumento acustico per sperare di sentire i passi di qualche anfibio... mentre IL Borri ascolta, IL Coppari prende nota:
Immagine: 67,5 KB |
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 31 dicembre 2013 : 14:36:45
|
ma nulla di nulla... la giornata, per la prima volta, potrebbe concludersi senza alcun anfibio avvistato... ma ecco che, quando ormai nessuno più ci credeva, Bernardo scopre due stupendi Geotritoni:
Immagine: 240,21 KB |
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 31 dicembre 2013 : 14:38:05
|
e così torniamo verso casa felici, anche se le salamandre non si sono fatte vive... ma si sà: basta la compagnia di pochi amici per essere felici!
buon anno a tutti Andrea |
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 dicembre 2013 : 19:16:37
|
Da voi si trovano così facilmente i geotritoni? Io avrei fatto faville per avere un incontro di questo tipo. Poca importa non aver trovato le salamandre, sarà per un'altra volta.
Ciao e Buon Anno a tutti. Ci siamo quasi. |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 gennaio 2014 : 13:44:20
|
Meraviglia! Che personaggi, a due e quattro zampe che si aggirano alla Lama, che post... BUON ANNO! |
Chi sa vivere in armonia con la Natura sa vivere davvero |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 gennaio 2014 : 16:05:16
|
| Messaggio originario di Andrea Boscherini:
assieme i miei due brothers Bernardo e Luca, Andrea Aiello ed altre 3 donzelle
|
e così, di fronte al calore di una fiamma, con la necessità di riscaldarsi... si compì il misfatto: "Brock back Lama!" Galeotta fu quella fiamma!!! Immagine: 52,29 KB
|
Ciao carissimi, vedendo la piega che ha preso la narrazione non sono del tutto dispiaciuto di essere stato altrove...
A parte gli scherzi... BUON ANNO! Vi auguro di prendere (del resto come l'anno scorso) tantissima umidità. E di essere scrutati da ogni genere di pupille:- verticali da gatto pelobatico - orizzontali da capretta rospesca - fosche salamandriche, in iride nera - tonde ma striate tritoniche - e soprattutto... ululoniche a cuoricino! (senza dimenticare... da quelle delle tre donzelle).
P.S.: Non so se mi ammetterete tra i brothers: mi onorerei di essere annoverato tra i vostri... cousins.
Un abbraccio, |
Barbaxx
Se abbassi gli occhi sullo stagno puoi cogliere il cielo. |
Modificato da - Barbaxx in data 01 gennaio 2014 16:08:08 |
|
|
ugandensis
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 gennaio 2014 : 20:21:54
|
Non va bene. Sarei venuto anch'io, se solo quello psicopatico del Borri mi avesse avvertito. Mi compiaccio comunque del fatto che la Salamadra non si è fatta vedere neanche stavolta. Tiè! |
------------------------
Amo cominciare a fare un sacco di cose, ma non riesco mai a finirne nes |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 gennaio 2014 : 21:35:14
|
| Messaggio originario di Barbaxx:
Ciao carissimi, vedendo la piega che ha preso la narrazione non sono del tutto dispiaciuto di essere stato altrove...
|
Fai male a non essere dispiaciuto, anche perché per essere un brother il rito di iniziazione comunque tocca a tutti ahahahahahahhahahah Ma scherziamo?? Certo che siam fratelli e sorelle!!! "Oooh happy da-aay" Buon anno anche a voi!!! Un augurio anche da parte mia a frequentare molte zone umide nel nuovo anno.... Grazie Andre del reportage e perdonami Fortini, oh eminenza, delle mia disattenzione nel non invitarti, è stata davvero una disattenzione stavolta, per quanto io nutra sempre timore di presentarti ad altre persone..... Scherzo Un forte abbraccio a tutti! |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 gennaio 2014 : 22:45:20
|
| Messaggio originario di bernardo borri:
... Buon anno anche a voi!!! Un augurio anche da parte mia a frequentare molte zone umide nel nuovo anno.... ... |
per quanto mi riguarda, non mancherò ... e anche da parte mia, tanti auguri a tutti |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 02 gennaio 2014 : 14:25:59
|
carissimo Stefano , come ha detto Bernardo...per essere uno dei brothers (sembra una gang di motociclisti!) devi sottoporti ad un rito di iniziazione, che comprende: 1) fare una camminata di almeno 20 km, con le distanze ed i tempi imposti dal sottoscritto (l'hai fatto ) 2) aver visto tutte le specie di anfibi presenti nel Parco (l'hai fatto) 3) scavare un laghetto per anfibi e tuffartici dentro con non più di 2°C di temperatura esterna ed almeno qualche fiocco di neve (ti manca !)...
Quindi vedi di venire al prossimo volontanfibi di Aprile...
P.s. non ne abbiate a male se non siete stati chiamati, è stato deciso il tutto per bene...la sera prima!!! manco noi fra un pò eravamo preparati!
|
|
|
|
LoreFoionco
Utente V.I.P.
Città: Forte dei Marmi
Prov.: Lucca
207 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2014 : 15:18:31
|
Bravi Fratelli Appenninici!
Bella girata e begli incontri geotritonici! Spero anche io di tornare presto a fare qualche giro in montagna e magari a primavera spingermi fino al Casentino!
Buon anno a tutti e che sia buono davvero! |
Funghi
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 02 gennaio 2014 : 15:34:10
|
| Messaggio originario di LoreFoionco:
Bravi Fratelli Appenninici! a primavera spingermi fino al Casentino!
|
loriiiiiii...ciao in primis! ti aspettiamo a braccia aperte, a te come tutti gli altri!
però ti devo riprendere come al Banchi : Foreste Casentinesi! il Casentino è solo la provincia di Arezzo, tral'altro la parte più povera di anfibi del Parco !
|
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 02 gennaio 2014 : 15:36:52
|
| Messaggio originario di AngelaI:
Da voi si trovano così facilmente i geotritoni?
|
ciao Angela si, i Geotritoni, se si cercano nei posti giusti, si trovano pressochè ovunque! |
|
|
|
LoreFoionco
Utente V.I.P.
Città: Forte dei Marmi
Prov.: Lucca
207 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2014 : 15:44:37
|
| Messaggio originario di LoreFoionco:
Bravi Fratelli Appenninici! a primavera spingermi fino al Casentino!
|
loriiiiiii...ciao in primis! ti aspettiamo a braccia aperte, a te come tutti gli altri!
però ti devo riprendere come al Banchi : Foreste Casentinesi! il Casentino è solo la provincia di Arezzo, tral'altro la parte più povera di anfibi del Parco !
|
Hai ragione che sbadato....Caseste Forentinesi, giusto!
Scherzi a parte fai bene a ricordar(me)lo e correggere!
...e se mai vi venisse voglia di vedere un po' di Anfibi Apuani la mia porta è sempre aperta e vi aspetto! |
Funghi
|
|
|
Discussione |
|