Inserito il - 11 febbraio 2007 : 23:40:15
Classe: Dicotyledones Ordine: Fabales Famiglia: Fabaceae Genere: Ulex Specie:Ulex europaeus
Genista hispanica?
Saluto tutti gli utenti del forum in quanto è il mio primo messaggio! Sono "reo" di aver tagliato un rametto ad una pianta che pensavo comune per provare a fare una talea. Solo leggendovi ho capito che potrebbe trattarsi di genista hispanica che potrebbe essere non molto comune in Italia. Chiedo quindi conferma se quelle (una decina di piante) che ho visto oggi sulle colline sopra Firenze sono appunto Genista hispanica. Ciao e grazie a tutti per le risposte
Ulex europaeus 119,03 KB
Modificato da - Phobos in Data 12 febbraio 2007 15:26:59
Lascio la conferma ai botanici esperti che non tarderanno, nel frattempo ti do il mio benvenuto al forum.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)