testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 MY OONNEY CITY? Si legge "ma unni siti?"
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 16:02:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ma che state FANDO? Siete scappati tutti perchè sapete che sto per tornare? Oppure la parolaccia COMPSOPOGON vi ha messo paura? Io lo sapevo che quel nome avrebbe fatto piazza pulita, tutti nascosti sotto il letto.... Oh Maurizio non potevi fotografare una semplice ed innocua Vorticella?

Comunque io ho dovuto riformattare tutto il PC prima di installare la B3 perchè mio figlio si scarica pure i rifiuti tossici dell'Uzbekistan. Ma sono quasi pronto per le prime prove. Sono 10 giorni che non vi fate sentire nè vedere. Non che prima vi facevate vedere assai, ma almeno sentire si.
Tornate tutti, 'sta casa 'spetta a vuie.

ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

2984 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 18:36:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... é che il Forum è sterminato e molti di noi sono figure poliedriche ... mè ultimamente mi trovi ad esempio tra i Mixomiceti ed i Ragni .
Ogni tanto però mi affaccio ai Protisti perchè aspetto con ansia di vedere cosa ci mostri col nuovo portento...

Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super

6614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 20:55:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 21:37:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esco, siamo tutti presenti.... in silenzioso agguato.

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E

Modificato da - Guido Gherlenda in data 13 dicembre 2013 21:37:50

tecameba
Utente Senior

Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia

Regione: Toscana

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 09:23:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ANCH'IO CI SONO, PURTROPPO NON CI SONO I MICRO-AMICI…E' UN PO' DI TEMPO CHE NON PESCO NULLA DI INTERESSANTE….PORCA ZOZZA!!!!

Franco
Link

Piermicro2
Utente V.I.P.

Città: Treavedona Monate

146 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 17:49:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
da dieci giorni non riuscivo a comunicare. oggi mia figlia ha ripristinato il collegamento col nome di piermicro2.
Vedo che siamo a corto di argomentazioni; in effetti anche io non trovo
materiale nei prelievi di acqua. Sono comunque impegnato in prove di episcopia.
Un saluto.

escocat
Utente Super

6614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 11:44:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io sto lavorando sodo per una microscopia d'avanguardia, una cosa fantascientifica. E non mi riferisco tanto alle tre tecniche di cui tanto ho parlato: quelle sono facili. Parlo di "solidificare" una immagine ottenuta da un certo numero di "stack" per livelli di profondità, creare un modello in tre dimensioni ed ottenere tanti punti di vista girandoci attorno. Questo è il mio vero sogno: poter navigare attorno ad un batterio o una vorticella e magari passare attraverso le sue cilia, scattando continuamente foto di quello che osservo. Sono finalmente sulla strada giusta: dopo tanti tentativi ora riesco ad ottenere immagini da Xna (il linguaggio che permette di creare modelli solidi e navigare nello spazio di questo modello) e salvarli su una bitmap. Ma ancora c'è molto da fare, soprattutto nella creazione di un modello solido di Vorticella. Intendiamoci: potrei "inventarlo" io disegnandolo ad arte, ma non sarebbe scienza. Il modello solido deve essere "reale", cioè costruito sommando tutte le immagini di stack per ogni livello di focalizzazione.
Voi direte: allora aspetteremo altri 2 anni per le tue foto!
No, sono già pronto per fare le foto in LOC, ho solo bisogno di qualche giorno per settare bene la mia nuova Optika B3.

ul cast
Utente Senior

2984 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 18:35:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se è tutto vero, e non ho motivo di dubitare del talento del nostro, bisogna dire che nel calderone del Forum stanno bollendo cose davvero grosse... ma poi divulgherai il tutto?

escocat
Utente Super

6614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 23:20:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro ULC, certo che divulgherò il tutto! Sennò che ci sto a fare qui? E' chiaro che divulgherò il prodotto finale, cioè le immagini che ottengo navigando attorno ad una tecameba entrando e uscendo da casa sua. Non divulgherò certo tutto il macello logico-matematico che ci sta dietro, ci vorrebbero dieci anni e dieci forum! Ma ancora sono a meno di metà dell'opera. Ormai sono capace di navigare e scattare foto, e anche di creare modelli, mi manca però come ottenere un modello 3D da 10 o 100 microfoto...
Ma pensiamo a cose meno audaci: domani le mie prime foto della mia nuova vita (se mia madre fa la brava....)

ul cast
Utente Senior

2984 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 18:36:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... intanto allora a domani...

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1344 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 20:41:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente domani....sarebbe oggi

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net