| Autore |
Discussione  |
|
|
escocat
Utente Super
    
 Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6614 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
ul cast
Utente Senior
   
Città: Albizzate
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
2984 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2013 : 18:36:42
|
... é che il Forum è sterminato e molti di noi sono figure poliedriche ... mè ultimamente mi trovi ad esempio tra i Mixomiceti ed i Ragni . Ogni tanto però mi affaccio ai Protisti perchè aspetto con ansia di vedere cosa ci mostri col nuovo portento... |
|
 |
|
|
escocat
Utente Super
    

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2013 : 20:55:31
|
  |
 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
   

Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2013 : 21:37:16
|
Esco, siamo tutti presenti.... in silenzioso agguato. |
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
Modificato da - Guido Gherlenda in data 13 dicembre 2013 21:37:50 |
 |
|
|
tecameba
Utente Senior
   

Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia
Regione: Toscana
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 dicembre 2013 : 09:23:18
|
ANCH'IO CI SONO, PURTROPPO NON CI SONO I MICRO-AMICI…E' UN PO' DI TEMPO CHE NON PESCO NULLA DI INTERESSANTE….PORCA ZOZZA!!!!
      |
Franco Link
|
 |
|
|
Piermicro2
Utente V.I.P.
  
Città: Treavedona Monate
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
146 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 dicembre 2013 : 17:49:43
|
da dieci giorni non riuscivo a comunicare. oggi mia figlia ha ripristinato il collegamento col nome di piermicro2. Vedo che siamo a corto di argomentazioni; in effetti anche io non trovo materiale nei prelievi di acqua. Sono comunque impegnato in prove di episcopia. Un saluto. |
|
 |
|
|
escocat
Utente Super
    

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 dicembre 2013 : 11:44:57
|
Io sto lavorando sodo per una microscopia d'avanguardia, una cosa fantascientifica. E non mi riferisco tanto alle tre tecniche di cui tanto ho parlato: quelle sono facili. Parlo di "solidificare" una immagine ottenuta da un certo numero di "stack" per livelli di profondità, creare un modello in tre dimensioni ed ottenere tanti punti di vista girandoci attorno. Questo è il mio vero sogno: poter navigare attorno ad un batterio o una vorticella e magari passare attraverso le sue cilia, scattando continuamente foto di quello che osservo. Sono finalmente sulla strada giusta: dopo tanti tentativi ora riesco ad ottenere immagini da Xna (il linguaggio che permette di creare modelli solidi e navigare nello spazio di questo modello) e salvarli su una bitmap. Ma ancora c'è molto da fare, soprattutto nella creazione di un modello solido di Vorticella. Intendiamoci: potrei "inventarlo" io disegnandolo ad arte, ma non sarebbe scienza. Il modello solido deve essere "reale", cioè costruito sommando tutte le immagini di stack per ogni livello di focalizzazione. Voi direte: allora aspetteremo altri 2 anni per le tue foto! No, sono già pronto per fare le foto in LOC, ho solo bisogno di qualche giorno per settare bene la mia nuova Optika B3.
 |
 |
|
|
ul cast
Utente Senior
   
Città: Albizzate
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
2984 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 dicembre 2013 : 18:35:19
|
| Se è tutto vero, e non ho motivo di dubitare del talento del nostro, bisogna dire che nel calderone del Forum stanno bollendo cose davvero grosse... ma poi divulgherai il tutto? |
|
 |
|
|
escocat
Utente Super
    

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2013 : 23:20:38
|
Caro ULC, certo che divulgherò il tutto! Sennò che ci sto a fare qui? E' chiaro che divulgherò il prodotto finale, cioè le immagini che ottengo navigando attorno ad una tecameba entrando e uscendo da casa sua. Non divulgherò certo tutto il macello logico-matematico che ci sta dietro, ci vorrebbero dieci anni e dieci forum! Ma ancora sono a meno di metà dell'opera. Ormai sono capace di navigare e scattare foto, e anche di creare modelli, mi manca però come ottenere un modello 3D da 10 o 100 microfoto... Ma pensiamo a cose meno audaci: domani le mie prime foto della mia nuova vita (se mia madre fa la brava....)
 |
 |
|
|
ul cast
Utente Senior
   
Città: Albizzate
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
2984 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 dicembre 2013 : 18:36:59
|
... intanto allora a domani...  |
|
 |
|
|
sapiens
Utente Senior
   
Città: valeggio sul mincio VR
1344 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 dicembre 2013 : 20:41:02
|
Veramente domani....sarebbe oggi |
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
 |
|
| |
Discussione  |
|