testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Il sempre bel Pettirosso.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 15:37:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fotografato oggi sul Carso triestino,zona Basovizza,è sempre un piacere vederlo e fotografarlo,spero che vederlo faccia piacere anche a voi,ciao.

Baffo
Immagine:
287,54 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 15:37:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
295,07 KB

Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 15:38:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
282,71 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 15:38:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
295,31 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 15:39:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
288,91 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 15:40:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
291,05 KB

Baffo

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13052 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 17:00:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo che fa sempre piacere vedere un bellissimo Pettirosso.
Alquanto inusuale quello in mezzo alle pietre.
Ciao

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

papuina
Utente Senior

Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 17:08:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ne ho ancora visti attorno casa, simpaticissimo pettirosso.
Pensa che un mio conoscente della Val Sabbia (BS) dove la tradizione della caccia agli uccelletti è radicata molto in profondità, mi raccontava che il pettirosso è il più saporito di tutti .
Mi raccontava che suo padre aveva lui e altri otto figli e quattro mucche.
Gli uccelletti erano fonte di cibo e di reddito, un buon cacciatore con le trappole ne poteva prendere (così mi ha detto) anche sei o settemila al giorno.
……polenta e osei….
Beppe

Econo
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 17:35:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente bello il Pettirosso, belle immagini, ciao Baffo!!!!

Stefano.k

Klimesch Stefano

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 19:07:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di PAGLIAGA:

Certo che fa sempre piacere vedere un bellissimo Pettirosso.
Alquanto inusuale quello in mezzo alle pietre.
Ciao

Ciao Carlo,sul nostro Carso ci sono piu pietre che alberi,e tante volte cerca da mangiare frà le pietre,specialmente se mi sono caduti un pò di semi di girasole,
ciao.

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 19:17:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di papuina:

Pensa che un mio conoscente della Val Sabbia (BS) dove la tradizione della caccia agli uccelletti è radicata molto in profondità, mi raccontava che il pettirosso è il più saporito di tutti .
Gli uccelletti erano fonte di cibo e di reddito, un buon cacciatore con le trappole ne poteva prendere (così mi ha detto) anche sei o settemila al giorno.
……polenta e osei….
Beppe

E Beppe,chi non ha colpa scagli la prima pietra,pure io da ragazzo mettevo i richiami sotto l'albero con le " VISCIADE "e ne prendevamo tantissimi,e poi facevamo il"SUGO DI SCIMIE"cosi chiamavamo il sughetto,e che mangiate,in quei tempi era permesso,noi non siamo tanto amanti della polenta,la usano più i amici di Nicola,vorrei proprio vedere se Nicola non gli ha mai mangiati,assieme alla polentabei tempi quelli,si stava meglio quando si stava peggio,ciao

Baffo

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 19:18:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche a te Stefano,ciao.

Baffo

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 20:31:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Claudio Baffo:

Messaggio originario di papuina:

……polenta e osei….
Beppe

E Beppe,chi non ha colpa scagli la prima pietra,pure io da ragazzo mettevo i richiami sotto l'albero con le " VISCIADE "e ne prendevamo tantissimi,e poi facevamo il"SUGO DI SCIMIE"cosi chiamavamo il sughetto,e che mangiate,in quei tempi era permesso,noi non siamo tanto amanti della polenta,la usano più i amici di Nicola,vorrei proprio vedere se Nicola non gli ha mai mangiati,assieme alla polentabei tempi quelli,si stava meglio quando si stava peggio,ciao

Baffo

50 anni fa quell'uccello era molto numeroso nella mia Sicilia e da ragazzo ammetto di averlo catturato con delle trappole utilizzando le pale di fico d'india molto comune da quelle parti.
Ormai sono 40 anni che sono in Friuli e per la verità non ho mai mangiato uccellagione con polenta. Questa pratica che non ammetto è probabilmente più comune nel vicino Veneto.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 08:47:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nicola,nemmeno io oggi ammetto più quelle stragi di uccelli che si faceva un tempo,nemmeno tenerli in gabbia,quelle stupende creature devono essere libere e deliziarci del loro canti,poterli osservare in natura è molto piu gratificante,ciao.

Baffo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net