|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 05 dicembre 2013 : 08:49:45
|
2) E questo, non saprei. Pensavo che fosse un Bibionidae, ma vedendolo meglio, mi viene il dubbio
102,86 KB |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
Modificato da - lynkos in data 05 dicembre 2013 08:50:19 |
|
|
ValerioW
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8059 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 dicembre 2013 : 13:16:59
|
Il primo è una femmina di antomide, direi proprio un Anthomyia. |
爱 自 然 |
|
|
ValerioW
Moderatore
Inserito il - 05 dicembre 2013 : 13:19:55
|
Il secondo, forse messo controluce, non è un bibionide, ma verosimilmente un ibotide. |
爱 自 然 |
|
|
ValerioW
Moderatore
Inserito il - 05 dicembre 2013 : 14:04:48
|
P.S.: non so quanto siano "pretty" questi due soggetti, io trovo molto più graziosi gli stratiomidi che hai postato!!! |
爱 自 然 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 06 dicembre 2013 : 06:33:19
|
Sapevo che saresti riusciti nella missione impossibile. Bravissimo! In effetti, così questi due ditteri non sono granché graziosi, ma sono ritagliati da immagini in controluce più estese che mi piacciono non tanto per le bestioline, quanto per i colori sottili e contrasti di luce e ombra. Le volevo mettere in una serie, poi pensavo che sarebbe bello comunque di poter chiamare i ditteri per nome . Di nuovo grazie. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net