|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 dicembre 2013 : 11:12:07
|
No. Quasi certamente un maschio di Cheiracanthium erraticum. Belle foto veramente!!! |
luigi |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 03 dicembre 2013 : 16:34:34
|
Allora, se questo è Cheiracanthium erraticum, forse propende per C. erraticum anche per il ragno timido. Che ne dici? |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 dicembre 2013 : 18:05:47
|
Per me sono loro. Ho lasciato qualche dubbio perché Pepsis sostiene che i giovani di C. punctorium sono simili e sembra che ce ne siano anche altre specie poco note. |
luigi |
Modificato da - elleelle in data 03 dicembre 2013 18:08:21 |
|
|
tolomea
Utente Senior
Città: San Donà di Piave (VE)
1503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 dicembre 2013 : 19:55:16
|
Bravissima Sarah. Queste foto oltre ad essere belle e ricche d’informazioni sul ragno, sono una vera e propria lezione sulla composizione armonica di cromatismi dissonanti.
Permettimi un bacio e un veneto "strucon".
|
tolomea |
Modificato da - tolomea in data 03 dicembre 2013 19:57:32 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 04 dicembre 2013 : 06:55:11
|
Non posso pensare ad un modo migliore di iniziare il giorno che uno strucon tolomeano. Contraccambio dal cuore . Grazie a voi . |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 dicembre 2013 : 12:30:55
|
Si concordo in questo caso, dovrebbe trattarsi di un maschio di C. erraticum. Ci sono alcune specie molto simili per quanto riguarda lo stadio del maschio adulto (es: C. pennyi), ma propendo comunque fortemente per la prima. Chiamiamolo C. cf. erraticum. |
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 06 dicembre 2013 : 06:26:24
|
Grazie per la conferma. |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net