|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
Carlo Monari
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2450 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 dicembre 2013 : 07:48:59
|
Qui ci vorrebbe Mei. Io arrivo facilmente a Dalmannia, poi preferisco astenermi. Dimensioni? |
Ciao
Carlo |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 03 dicembre 2013 : 08:09:17
|
Hai ragione, dimentico sempre di mettere le dimensioni . Direi verso le 7/8 mm. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
Carlo Monari
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
2450 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 dicembre 2013 : 20:48:41
|
Purtroppo non si vede bene l'addome e manca quindi un riscontro importante; tuttavia le dimensioni e altri caratteri sono compatibili con Dalmannia aculeata (Linnaeus 1761), femmina. |
Ciao
Carlo |
|
|
VAleP
Utente V.I.P.
Prov.: Brescia
410 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 dicembre 2013 : 22:43:46
|
Davvero bellissimo!!! |
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 04 dicembre 2013 : 06:50:02
|
E' vero, non ho nulla che fa vedere bene l'addome . Magari qualcosa di più si intuisce nella foto sotto. Nel frattempo, vi ringrazio.
172,93 KB |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net