|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 01 dicembre 2013 : 17:32:50
|
Quando ho visto questo, ho pensato fra me e me... Bibionidae femmina:
47,44 KB |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 01 dicembre 2013 : 17:34:00
|
... e quando ho visto questo, ho pensato fra me e me... mi sa che avevo ragione! Tutte le foto erano scattate in maggio vicino a Barisciano (AQ) ad un quota di circa 850 m.
62,65 KB |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32962 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 dicembre 2013 : 19:20:58
|
Quadra tutto: le femmine hanno la testa piccola (ma il cervello fino!) e i maschi non hanno occhi che per loro .... |
luigi |
|
|
Carlo Monari
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2450 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2013 : 19:33:10
|
Bibio sp. |
Ciao
Carlo |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 02 dicembre 2013 : 06:34:34
|
| Messaggio originario di elleelle:
Quadra tutto: le femmine hanno la testa piccola (ma il cervello fino!) e i maschi non hanno occhi che per loro ....
|
|
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 02 dicembre 2013 : 06:36:58
|
Grazie Carlo per la determinazione . |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net