testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Riconoscimento serpente
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ale95
Utente nuovo

Città: Torpè
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2013 : 20:53:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un saluto a tutti, mi sono iscritto da poco sul forum e vorrei approfittare delle vostre conoscenze per risolvere un mio quesito...Allego al messaggio la foto di un serpente trovato dietro casa mia in Sardegna, di preciso sulla costa Nord-Orientale, cercando su internet non ho trovato nulla di soddisfacente, sò solo che gli abitanti del luogo dicono di non averne mai visti di simili da queste parti... Voi che dite? Che tipo di serpente è? Grazie mille a tutti in anticipo :)
Immagine:
Riconoscimento serpente
149,99 KB
Immagine:
Riconoscimento serpente
188,51 KB

Modificato da - Ale95 in Data 28 novembre 2013 21:09:57

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 novembre 2013 : 21:14:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In Sardegna non ci sono serpente velenosi - la pupilla lo afferma...
Bel ritrovimento!

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Riconoscimento serpente
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli

3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 novembre 2013 : 21:22:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si tratta di Natrix maura .

Andrea

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2013 : 21:22:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
credo che sia Natrix maura.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Ale95
Utente nuovo

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2013 : 21:26:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cmb:

In Sardegna non ci sono serpente velenosi - la pupilla lo afferma...
Bel ritrovimento!

Si, ho escluso subito l'ipotesi che fosse velenoso data la mancanza della tipica pupilla "a taglio"... Bell'esemplare, ma sarei curioso di sapere la specie e quali dimensioni può raggiungere, dato che l'ho lasciato libero e non l'ho disturbato minimamente, l'ho rivisto anche il giorno successivo e non sembrava turbato dalla mia presenza, infatti non è scappato. Ho provato ad avvicinarlo con un bastone di media lunghezza, senza toccarlo, e subito la sua reazione è stata mettersi in posizione di attacco "a molla" ed emettere una specie di soffio assai udibile. Non vorrei trovarmelo in Primavera-Estate con il triplo della sua dimensione attuale, dato che già adesso non è esattamente piccolo!

Ale95
Utente nuovo

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2013 : 21:33:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un grazie ad AnDrO ed a RockHoward!

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2013 : 21:34:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco qualche notizia:
Link
Link

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Ale95
Utente nuovo

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2013 : 21:37:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

ecco qualche notizia:
Link
Link

Gentilissimo, grazie ancora!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net