Questo è il sentiero che passa da Volastra partendo da Corniglia e arrivando a Manarola o viceversa. N.B. non mi dilungo troppo sulla spiegazione del sentiero perché in futuro è mia intenzione fare una serie di post più dettagliati su tutti i sentieri delle Cinque Terre. Tratterò solo la cosa che interessa a questo post, ossia i punti panoramici. In questo sentiero, che io ritengo uno dei più belli, perché porta a contatto con la vera anima delle Cinque terre, ossia i muretti a secco e la coltivazione della vite, ci sono diversi punti panoramici, soprattutto nella parte centrale. Ci sono panorami sui terrazzamenti.
Percorrendo il sentiero numero 2 da Vernazza a Monterosso si incontrano due punti panoramici di notevole bellezza. Il primo si trova dopo circa 20 minuti di cammino e la vista si concentra essenzialmente su Vernazza.
E' bello, in una giornata tetra come quella di oggi, ritrovare le emozioni che si sono provate, percorrendo quei sentieri. Grazie di farci rivivere quelle esperienze!
Usciti dalla stazione si gira a destra e si prende il sentiero che va a Levanto. Dopo circa 45 minuti di salita, con molti scalini si arriva sulla sommità di Punta Mesco da dove si gode il panorama completo su tutte le Cinque Terre.
Bellissimo itinerario , l'unico delle 5 terre che faccio regolarmente per via dei collegamenti con l'alta via in cima al promontorio , natura stupenda , fauna e flora interessantissimi !! Complimenti per le foto e per l'aiuto nel trovare nuovi itinerari !!