testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 aironi bianchi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2007 : 20:59:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Scattati ieri pome. Che ne pensate, i Vs commenti e critiche sono sempre utili

Immagine:
aironi bianchi
53,42 KB

Immagine:
aironi bianchi
100,47 KB

Immagine:
aironi bianchi
103,9 KB

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 febbraio 2007 : 16:56:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le prime due non sono male x aver quasi congelato l'airone in volo in pose però ed angolature insolite (il 1^ era in atterraggio, vero?), mentre la terza è più scontata, oltre ad aver "tagliato" le zampe, mi pare anche non molto nitida.
Poi come sfondo è meglio la seconda, xchè mette + in risalto il soggetto, anche se, x composizione, sarebbe + azzeccata la 1^.
Se sono stato troppo critico dimmelo pure.......
Ciao
Luca


"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

rossella
Utente V.I.P.


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


242 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2007 : 20:45:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao steve...a me piacciono molto la prima e l'ultima, sicuramente il mio giudizio è più personale che "tecnico"..perchè preferisco le foto degli uccelli ritratti con tutto il loro habitat di contorno, e quindi "incorniciati" per così dire nei loro spazi naturali.
Se posso...mi sono permessa di "aggiustare" un pò le tue fotografie...io credo che tu possa renderle più espressive sistemando semplicemente i colori.
Di certo sono più specializzata nel fotoritocco che nello "scatto" fotografico!
Ciao

aironi bianchi

aironi bianchi
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2007 : 22:31:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Osprey56:

Le prime due non sono male x aver quasi congelato l'airone in volo in pose però ed angolature insolite (il 1^ era in atterraggio, vero?), mentre la terza è più scontata, oltre ad aver "tagliato" le zampe, mi pare anche non molto nitida.
Poi come sfondo è meglio la seconda, xchè mette + in risalto il soggetto, anche se, x composizione, sarebbe + azzeccata la 1^.
Se sono stato troppo critico dimmelo pure.......
Ciao
Luca



Le critiche anche quelle più cattive fanno parte del gioco, e io le accetto perchè si puo imparare sempre qualcosa.

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2007 : 22:33:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rossella non ti offendere ma mi piacciono di più come sono in quanto il bianco non è bruciato e il dettaglio delle piume è più visibile. (almeno nel mio video si vede cosi!)
Torna all'inizio della Pagina

rossella
Utente V.I.P.


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


242 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2007 : 10:08:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono divertita ad "aggiustare" le tue foto secondo i miei gusti personali.
Durante le modifiche ai colori l'airone è rimasto protetto dalla maschera perchè restasse il più possibile naturale (sul mio monitor tarato con lo spettrofotometro non lo vedo bruciato, ma mi rendo perfettamente conto che su molti altri monitor l'effetto apparirà sicuramente diverso!).
Mi sono sbirrarrita sul contorno, sulla natura soprattutto nella terza foto perchè non è molto nitida e quindi ho accentuato il "difetto" rendendolo a mio parere "artistico" (non è un fotoritocco coi fiocchi, ma frettoloso, fatto per puro divertimento!).
...non sono un fotografo, ma un grafico ...è solo un giudizio personale.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 febbraio 2007 : 13:00:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti a steve22: le prime due sono molto belle, per l'ambientazione ed il movimento; la terza mi sembra non perfettamente a fuoco. Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2007 : 15:26:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di rossella:

Mi sono divertita ad "aggiustare" le tue foto secondo i miei gusti personali.
Durante le modifiche ai colori l'airone è rimasto protetto dalla maschera perchè restasse il più possibile naturale (sul mio monitor tarato con lo spettrofotometro non lo vedo bruciato, ma mi rendo perfettamente conto che su molti altri monitor l'effetto apparirà sicuramente diverso!).
Mi sono sbirrarrita sul contorno, sulla natura soprattutto nella terza foto perchè non è molto nitida e quindi ho accentuato il "difetto" rendendolo a mio parere "artistico" (non è un fotoritocco coi fiocchi, ma frettoloso, fatto per puro divertimento!).
...non sono un fotografo, ma un grafico ...è solo un giudizio personale.
Ciao





ok! sicuramente il mio monitor mi ha tratto in inganno.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net