|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
nhemo
Utente nuovo
Città: roma
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2013 : 10:40:32
|
Salve sono nuovo del forum avrei bisogno del vostro aiuto per l'identificazione e l'eventuale rimedio contro questi insetti che trovo in cucina. Premetto che due mesi fa circa trovai una blatta,forse "americana", sotto il lavello, dopo averla schiacchiata ho cosparso ogni angolo della cucina di baygon schiuma, in una settimana ho fatto fuori oltre una decina di piccole blatte, il problema sembrava risolto, ma stamattina, circa un mese dopo l'ultimo ritrovamente sotto lo stesso lavello della cucina, che ultimamente tratto una volta a settimana con Baygon spray ho trovato 7 cadeveri come quello allegato in foto, e un'altro sopra la lavastoviglie, che confina con il lavello. Vi posto la foto scattata questa mattina sperando che mi possiate aiutare ad identificare di che insetto si tratti con precisione e dei consigli per liberarmene una volta per tutte. Premetto che in casa ho una bimba di 4 mesi e mezzo. Grazie a tutti voi per la collaborazione Mario
Immagine: 117,16 KB
|
Modificato da - gigi58 in Data 16 novembre 2013 20:19:02
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2013 : 12:00:46
|
In attesa che qualche esperto identifichi la blatta, io ti consiglierei di evitare l'uso del baygon, soprattutto in cucina e con bambini in casa. Probabilmente occore una disinfestazione. Vedrai che qualcuno saprà darti consigli più precisi o indicarti a chi rivolgerti. |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
nhemo
Utente nuovo
Città: roma
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2013 : 12:08:24
|
Ti ringrazio avendo la bambina 4 mesi non cammina e mangia ancora latte materno quindi non è in contatto con nulla delle cose in cucina, ovviamente non la faccio entrare in cucina e ho aperto tutte le finestre... Comunque eviterò di usarlo nuovamente per evitare danni in attesa di nuovi consigli ti ringrazio |
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 novembre 2013 : 01:29:29
|
Fai il login: hai un messaggio privato |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
liangi
Moderatore
Città: Castel Mella
Prov.: Brescia
820 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 dicembre 2013 : 15:57:16
|
Scusate il ritardo ... In questi casi, meglio usare esche in gel (si trovano un po' ovunque, in apposite siringhe). Consiglio di NON prendere confezioni da soli 5 ml, ma preferire quelle da 20. |
Ciao, Livio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|