testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mantodea, Blattodea, Isoptera, Phasmatodea, Dermaptera
 Blattodea
 Identificazione insetti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nhemo
Utente nuovo

Città: roma

2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2013 : 10:40:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve sono nuovo del forum
avrei bisogno del vostro aiuto per l'identificazione e l'eventuale rimedio contro questi insetti che trovo in cucina.
Premetto che due mesi fa circa trovai una blatta,forse "americana", sotto il lavello, dopo averla schiacchiata ho cosparso ogni angolo della cucina di baygon schiuma, in una settimana ho fatto fuori oltre una decina di piccole blatte, il problema sembrava risolto, ma stamattina, circa un mese dopo l'ultimo ritrovamente sotto lo stesso lavello della cucina, che ultimamente tratto una volta a settimana con Baygon spray ho trovato 7 cadeveri come quello allegato in foto, e un'altro sopra la lavastoviglie, che confina con il lavello.
Vi posto la foto scattata questa mattina sperando che mi possiate aiutare ad identificare di che insetto si tratti con precisione e dei consigli per liberarmene una volta per tutte.
Premetto che in casa ho una bimba di 4 mesi e mezzo.
Grazie a tutti voi per la collaborazione
Mario

Immagine:
Identificazione insetti
117,16 KB

Modificato da - gigi58 in Data 16 novembre 2013 20:19:02

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

11878 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2013 : 12:00:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In attesa che qualche esperto identifichi la blatta, io ti consiglierei di evitare l'uso del baygon, soprattutto in cucina e con bambini in casa. Probabilmente occore una disinfestazione. Vedrai che qualcuno saprà darti consigli più precisi o indicarti a chi rivolgerti.

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina

nhemo
Utente nuovo

Città: roma

2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2013 : 12:08:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio
avendo la bambina 4 mesi non cammina e mangia ancora latte materno quindi non è in contatto con nulla delle cose in cucina, ovviamente non la faccio entrare in cucina e ho aperto tutte le finestre...
Comunque eviterò di usarlo nuovamente per evitare danni
in attesa di nuovi consigli ti ringrazio

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2013 : 01:29:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fai il login: hai un messaggio privato

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

liangi
Moderatore

Città: Castel Mella
Prov.: Brescia

820 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 15:57:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate il ritardo ...
In questi casi, meglio usare esche in gel (si trovano un po' ovunque, in apposite siringhe).
Consiglio di NON prendere confezioni da soli 5 ml, ma preferire quelle da 20.

Ciao,
Livio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net