|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Le indicazioni o considerazioni sulla commestibilità o tossicità dei funghi contenute nelle Sezioni del Forum non devono in alcun modo incoraggiare Frequentatori e Utenti al consumo indiscriminato di funghi selvatici. Per tali esigenze la Legge nazionale ha istituito gli Ispettorati Micologici presso le ASL. Allo stato attuale, gli Ispettorati Micologici sono le uniche strutture in Italia in grado di procedere al riconoscimento dei funghi selvatici ed alla relativa attestazione di commestibilità, previa esame gratuito (cernita ispettiva) delle raccolte richiesto dal cittadino. Le finalità del Forum di Micologia, in sintonia con gli scopi di NaturaMediterraneo, riguardano lo studio, l’approfondimento, la valorizzazione e la divulgazione, anche per finalità di tutela, del Regno Funghi. Si declina pertanto qualunque responsabilità, sia penale che civile, derivante dall’inosservanza di questa avvertenza.
|
|
Autore |
Discussione |
|
powhatan
Utente Junior
Città: Arezzo
62 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 ottobre 2013 : 20:07:53
|
Salve, so bene che sto violando settemila regole scritte e non del forum, ma avrei bisogno di una determinazione fuori contesto (ehm... da una foto sul tavolo di casa mia). Cappello bianco grigiastro, pruinosa al limite della fioccosità, diametro sui dieci dodici centimetri, lamelle bianche, decorrenti piuttosto resistenti, quasi lardacee. Gambo sodissimo molto lungo (20 centrimetri e oltre). Fanno parte di un gruppo di cinque esemplari cespitosi rinvenuti in bosco di latifoglie, quota 500m con gambo infisso nella fenditura di un cerro. A parte la sporata, che non ho osservato, non so cosa altro dire...
Me la date una manina? Immagine: 79,52 KB
|
|
Enki
Utente V.I.P.
Città: Ur
361 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 ottobre 2013 : 00:03:52
|
L'unica cosa che mi sento di dire è che il tavolo di casa mia è della stessa decorazione. Scusa, non si vede un accidente. Ciao |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|