| Autore |
Discussione  |
|
|
ssherazade
Utente V.I.P.

Città: Vaglia
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
310 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Malpolon
Utente V.I.P.

Città: Cologno Monzese
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
290 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 ottobre 2013 : 11:39:21
|
| Era una femmina di natrice dal collare, Natrix natrix |
Marco |
 |
|
|
ssherazade
Utente V.I.P.

Inserito il - 28 ottobre 2013 : 16:06:10
|
| grazie mille !!!!! L'avevo sospettato dalla dimensione... |
|
 |
|
|
aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2638 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 ottobre 2013 : 20:24:37
|
| Che peccato!! |
|
 |
|
|
AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 ottobre 2013 : 20:52:51
|
| cosa può essergli successo? |
Andrea |
 |
|
|
graz
Utente V.I.P.

Città: cerveteri
Prov.: Roma
Regione: Lazio
139 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 ottobre 2013 : 09:30:29
|
| A giudicare dalle condizioni della testa credo che sia stata "assassinata" dall'"animale più perocoloso della terra" per il solito motivo: vipera centenaria trovata e uccisa dall'impavido cacciatore il quale ha provveduto a distruggere la testa e quindi le pericolose zanne che, non si sa mai, possono offendere anche con l'animale morto... |
|
 |
|
|
Malpolon
Utente V.I.P.

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 14:48:22
|
| Messaggio originario di graz:
A giudicare dalle condizioni della testa credo che sia stata "assassinata" dall'"animale più perocoloso della terra" per il solito motivo: vipera centenaria trovata e uccisa dall'impavido cacciatore il quale ha provveduto a distruggere la testa e quindi le pericolose zanne che, non si sa mai, possono offendere anche con l'animale morto...
|
Sono il primo a condannare certa gente, però, in attesa di eventuali informazioni da ssherazade, eviterei di fare un processo contro ignoti: non tutti i serpenti trovati morti sono vittima dell'uomo... |
Marco |
 |
|
|
graz
Utente V.I.P.

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 15:00:41
|
| Perdonami caro Marco ma ne vedo e ne sento quasi quotidianamente di situazioni come questa per cui sono abbastanza esasperato. |
|
 |
|
|
Malpolon
Utente V.I.P.

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 15:35:40
|
| Messaggio originario di graz:
Perdonami caro Marco ma ne vedo e ne sento quasi quotidianamente di situazioni come questa per cui sono abbastanza esasperato.
|
Ti capisco, per carità, è capitato anche a me. Però lavorando sul campo mi capita anche di trovare animali che sono sicuro, per un motivo o l'altro, non essere vittime di umani. Quindi dico solo di non mettere il carro davanti ai buoi, tutto qui. |
Marco |
 |
|
|
graz
Utente V.I.P.

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 15:48:24
|
Ok, allora rallegriamoci con qualcosa di vivo, è un bel biaccone di 1 metro e mezzo nei pressi del mio laboratorio. Immagine:
258,13 KB |
|
 |
|
|
Mauro Grano
Moderatore

Città: Roma
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 ottobre 2013 : 20:18:04
|
Ecco questo si che rappresenta la colorazione dei biacchi delle nostre zone !
|
Mauro |
 |
|
|
AnDrO
Utente Senior

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 20:42:37
|
in alternativa, c'è qualche animale che potrebbe aver fatto un lavoro del genere? Anch'io ho pensato all'uomo a dire il vero perché un'animale se lo sarebbe mangiato almeno in parte il serpente, invece mi sembra relativamente integro... Il "classico" biacco come lo sempre visto dalle mie parti! |
Andrea |
 |
|
|
ssherazade
Utente V.I.P.

Inserito il - 02 novembre 2013 : 08:25:02
|
| scusate il ritardo... non so in che modo sia morto. era in un luogo dove possono passare parecchie persone, in particolare cacciatori ma era conciato male e troppo scarnificato nella zona anteriore. Non c'erano bastoni a terra nei dintorni. Ci sono anche molti rapaci nei dintorni: poiane, gheppi e anche cornacchie grige. E se fosse caduto dal cielo dopo l'attacco? |
|
 |
|
|
Luca Simoncini
Utente Junior

29 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2013 : 19:37:08
|
scusate ma non sono due i cadaveri? a me sembrano due animali completamente differenti, una biscia quella dei primi quattro scatti e un biacco gli ultimi due.
|
 |
|
|
AnDrO
Utente Senior

Inserito il - 03 novembre 2013 : 13:31:20
|
sì sono due animali differenti, se ci fai caso, qualche messaggio più su graz ha scritto "rallegriamoci con questa foto di un biacco..." . |
Andrea |
 |
|
|
Luca Simoncini
Utente Junior

29 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 novembre 2013 : 19:31:17
|
Il confronto non era con l'ultima foto inserita da graz ma tra quelle di ssherazade, le prime quattro e le due che seguono (quinta e sesta, prima mi sono espresso male. Con le immagini mi trovo meglio per cui mi sono permesso di riprenderle e accoppiarle per rendere meglio il mio pensiero. Immagine:
158,42 KB Nell'immagine a sx si nota il ventre chiaro a bande nere e il dorso grigio (la biscia), mentre in quella a dx il corpo è scuro a macchie chiare, a mio avviso questo è un biacco. |
 |
|
|
sirtalis
Utente Senior

Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 novembre 2013 : 21:58:24
|
| no è solo una grossa biscia, nelle prime il dorso, le ultime raffigurano la parte ventrale |
------------------------
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
Darwin |
 |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 novembre 2013 : 11:49:06
|
| Ci sono anche molti rapaci nei dintorni: poiane, gheppi e anche cornacchie grige. E se fosse caduto dal cielo dopo l'attacco?
|
dubito che possa cadare dalle zampe di un rapace, una volta catturato...e poi non credo che, anche nel caso che gli fosse caduto, lo lasciarebbe li senza tornare a prenderlo
| Messaggio originario di AnDrO:
sì sono due animali differenti, se ci fai caso, qualche messaggio più su graz ha scritto "rallegriamoci con questa foto di un biacco..." .
|
come ha detto Adam, è la visione del ventre della natrice  |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|