testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 CROSTACEI
 Percnon gibbesi (H. Milne Edwards, 1853)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enricoricchitelli
Moderatore


Città: Bisceglie
Prov.: Bari

Regione: Puglia


1324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2013 : 19:31:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Malacostraca Ordine: Decapoda Famiglia: Percnidae Genere: Percnon Specie:Percnon gibbesi
Oggi 27/10/2013 con mia grande sorpresa ho scoperto che anche Percnon gibbesi è arrivato a Bisceglie (BT) complice il lungo periodo di scirocco.

Immagine:
Percnon gibbesi (H. Milne Edwards, 1853)
110,22 KB

val car
Utente nuovo

Città: bergamo
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2014 : 21:26:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella zona tra Domus de Maria e Teulada (Sardegna-CA) ho trovato due esemplari di Percnon gibbesi già nel 2010 (o 2009?), ma non negli anni successivi. Uno era molto simile a quello della foto, l'altro di colori un po' più scuri. Entrambi avevano il carapace di circa 2,5 cm di diametro per un totale di più di 10 cm fra gli estremi delle zampe. Ciò che più mi aveva stupito erano i movimenti rapidi con cui si muovevano.

Rintracciare le foto di allora è per me molto difficile, ma se le trovo le pubblico!

ciao
Val
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net