|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2013 : 14:45:12
|
Mi è arrivato il nuovo obiettivo Tamrom 70-300 e bisogna andare subito a provarlo, giornata uggiosa,umida e piovosa,ma bisogna provare il nuovo giocattolo,e si va subito sul Carso triestino,lascio la macchina vicino un paesino e mi innoltro nel bosco,qualche funghetto e qualche ciclamino,ma sono alla ricerca di qualche capriolo oppure di qualche volatile,miseria nera,qualche uccellino svolazza alto sopra gli alberi,senza mai fermarsi per farsi fotografare,dopo un paio d'ore,mi stufo e faccio ritorno verso la macchina,senza aver fatto uno scatto decente,ma in prossimita del paese,lo vedo,e si,questo non mi fugge,prima uno scatto in lontananza poi piano piano mi avvicino ed ecco fatto,ed anche per oggi sono riuscito a fotografare il mio volatile tanto agognato,di che specie si tratta? a voi esperti dare un nome,ciao.
Baffo Immagine: 294,9 KB
|
Modificato da - Claudio Baffo in Data 15 ottobre 2013 14:46:36
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 15 ottobre 2013 : 14:45:59
|
Immagine: 288,29 KB
Baffo |
|
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2013 : 19:25:30
|
Ottima foto, ma, sull'identificazione, non saprei ...credo che ormai sia una specie rarissima ...
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
|
|
Econo
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2013 : 21:39:56
|
Bella foto, Baffo, fortunato che stesse cosi' immobile il tuo soggetto, simpatica avventura, Ciao
Stefano.k |
Klimesch Stefano |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2013 : 23:26:41
|
Complimenti per l'avvistamento Claudio! Dovrebbe essere una specie rarissima, come ha già detto Volvox, il Gallus banderuolus, ma aspettiamo conferme. Se è davvero lui, purtroppo è in via d'estinzione perchè è molto indeciso nella scelta della compagna: continua a girarsi da una parte all'altra e non si decide quasi mai a scegliere, in pratica...non conclude mai!
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 16 ottobre 2013 : 10:23:13
|
Grazie cari amici,Volvox,Stefano e Andromeda,come vedo siete in pochi con un po di spirito gioioso,se ogni tanto non si fa qualche battuta spiritosa siamo veramente nella me..... e qui onestamente sembra che presto ci coprirà tutti,ora sempre piu capisco che Volvox ha ragione,non cè tanto da ridere veramente,ma come si dice,chiodo schiaccia chiodo,bisogna ridere anche se si vorrebbe piangere,grazie a tutti,anche ha quelli che l'anno letto e non sono stati capaci di sorridere,e onestamente non costa nulla,tiriamoci su un pochino e sorridiamo tutti,ciao e grazie.
Baffo |
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
10296 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2013 : 14:26:32
|
che dire...una risata fa sempre bene e alla faccia di chi vorrebbe il contrario.
Chissà che meraviglie che ci farai vedere Claudio con quella attrezzatura!!!
Complimenti per le foto!!!
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
Monica67
Utente Senior
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2013 : 16:31:36
|
Caro Baffo come hai ragione! Un sorriso non costa niente, fa felice chi lo riceve e fa star bene chi lo fa. Non parliamo poi di una bella grassa risata dove ti devi addirittura tenere la pancia e qualcos'altro... quanto bene si sta. Quindi ben venga il tuo umorismo e i tuoi simpatici racconti a rallegrarci le giornate! Un abbraccio
Monica |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 16 ottobre 2013 : 17:07:47
|
Grazie Nicola e grazie Monica,se non risate da tenersi la pancia,almeno sorridere, ne abbiamo tanto bisogno tutti,ciao e grazie.
Baffo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|