testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Rivolto a tutti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 15:28:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Avete qualche idea per migliorare il forum dei Molluschi? Secondo voi si può cambiare e/o migliorare qualcosa?
Se avete idee fatevi avanti il buon Admin è sempre pronto e felice di apportare qualsiasi miglioramento.

Ciao e a presto.



Modificato da - PS in Data 01 febbraio 2007 15:29:25

petry
Utente V.I.P.


Città: roma


140 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 16:13:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vorrei migliorare un pò le schede dei molluschi con le foto
se sono variabili. come esempio Gibbula, Jujubinus, ecc..
al secondo di provenienza.

Ps. ho pubblicato la notizia su AMYGDALUM POLITIUM =(LUTEUM)
ma non lo trovo più e anche non ha inserito nella scheda
che avevo ricevuto dai peschereggi anni fa.
Se non trova posso inviarti la foto.
Torna all'inizio della Pagina

mitra
Utente Senior


Città: copertino
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


1458 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 17:05:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Peter:

Avete qualche idea per migliorare il forum dei Molluschi? Secondo voi si può cambiare e/o migliorare qualcosa?
Se avete idee fatevi avanti il buon Admin è sempre pronto e felice di apportare qualsiasi miglioramento.

Ciao e a presto.





Ma...Peter...siamo perfetti così!!!

Seriamente, al momento non mi viene in mente niente, ci penso...
Daniele

SALENTU...lu sule, lu mare, lu ientu
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 17:28:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Peter:

Avete qualche idea per migliorare il forum dei Molluschi? Secondo voi si può cambiare e/o migliorare qualcosa?
Se avete idee fatevi avanti il buon Admin è sempre pronto e felice di apportare qualsiasi miglioramento.

Ciao e a presto.





Ciao Peter,
il forum è stupendo. A mio modestissimo parere bisognerebbe curare un pochino la rubrica Schede Molluschi.
Prima di tutto reinserire un catalogo dei molluschi aggiornabile come facevi prima.
Le varie schede andrebbero inserite divise per famiglie come è stato fatto per Tellinidae e Ovulidae. Non importa se mancano schede nella varie famiglie, si possono sempre inserire quando arrivano.
Certo è un lavoraccio e chi lo fa dovrebbe avere il permesso di amministratore per poter agire all'interno della rubrica e soprattutto essere un supersperto couadiuvato da altri superesperti.
Cordialissimi saluti.




Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Angelo p
Utente Senior


Città: Albenga
Prov.: Savona

Regione: Liguria


3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 17:39:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per poter giudicare le schede o anche solamente per poterle apprezzare mi servirebbe sapere come si fa a consultarle. Io sono quello "imbranato", ve l'ho già detto all'inizio, ditemi come si fa! Chissà che non interessino anche a me.
a p
Torna all'inizio della Pagina

siciliaria
Utente Senior


Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 17:42:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Consiglerei un motore di ricerca per trovare i post "fossili"
Torna all'inizio della Pagina

pierlu
Utente Senior


Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 21:45:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao io un idea l'avrei non so però se si puo attuare perche sarebbe un grosso lavoro, comunque la dico visto che sie chiesto il parere di tutti.
L'idea e questa: una volta che la specie è stata determinata con certezza postarla nelle schede mettendo solo la foto ed eventualmente i dati per la determinazione dove poi si continua ad inserire le foto che riguardano quella specie.Nella scheda stessa una sezione dove vengono inseriti tutti i collegamenti riguardanti quella argomento ma la scheda deve essere solo tecnica.
Come hanno gia detto altri il forum e bello anche cos'ì forse con qualche polemica in meno.
2° le foto dovrebbero avere una grandezza minima sia per rendere le schede più regolari e meno faticose per coloro che dedicano il loro tempo per determinarle.
Ma questo e solo il mio parere, amo questi forum e mi fa piacere parteciparvi spero solo che continui a crescere in un ambiente più sereno.
Un caro saluto a tutti
Pierlu

Modificato da - pierlu in data 01 febbraio 2007 21:47:05
Torna all'inizio della Pagina

gocciadimare
Utente V.I.P.


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


407 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 00:22:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarà banale ma a me piacerebbe avere un avatar con la conchigliuzza come gli altri ma non ce ne sono disponibili non si potrebbero aggiungere? Per favore!!
Ciao Maria
Torna all'inizio della Pagina

francesca rosati
Utente Senior


Città: Roma


999 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 09:05:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io sono un po' imbranata... per esempio ho un problema: vorrei analizzare le Alvaniae che ho estratto dal detrito, non ho libri da consultare e ho quindi bisogno del forum. A parte il post di Spanter di qualche tempo fa - che però non riesco ad avere sottomano - mi farebbe piacere trovare qualcosa di completo con tutte le immagini disponibili per poter effettuare i confronti.

Poi, quando mi scarico una discussione importante per poterla consultare off line, non riesco a salvare le immagini all'interno della pagina (me le salva nel programma ZoomBrowser). Sicuramente dipende da me... ma se si potesse fare qualcosa per rendere il forum consultabile off line più facilmente? (mi rendo conto che la domanda è un po' da imbranata... chiedo venia!)

PERCHE' NON REALIZZARE PUBBLICAZIONI DELLE VARIE FAMIGLIE CON LE INDICAZIONI PER LA DETERMINAZIONE DELLE SINGOLE SPECIE E LE FOTOGRAFIE MIGLIORI???

Un abbraccio a Gocciadimare/Tuareg e un salutone a tutti voi!!!
f.

...............
“Non avevo visti diamanti, e lo dissi a Tom Sawyer. Disse che invece ce n’erano a montagne, e che c’erano anche arabi, elefanti e compagnia bella. Gli chiesi com’era che allora non li avevamo visti. Disse che se non fossi stato tanto ignorante e avessi letto un libro chiamato Don Chisciotte, l’avrei saputo senza domandarlo.” da: Mark Twain, Le avventure di Huckleberry Finn
Torna all'inizio della Pagina

gocciadimare
Utente V.I.P.


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


407 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 11:43:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Franceschina
un abbraccione anche a te

Modificato da - gocciadimare in data 02 febbraio 2007 11:48:09
Torna all'inizio della Pagina

Calogero
Utente V.I.P.

Città: roma


296 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 12:07:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti,
Francesca, per le Alvanie/Rissoe, è già stato pubblicato da Evolver il 2° volume "Atlante dei molluschi marini del Mar Mediterraneo", che illustra con foto a colori la totalità delle specie Recenti.
Ciao.
Carlo

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

francesca rosati
Utente Senior


Città: Roma


999 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 12:23:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Calogero:

Ciao a tutti,
Francesca, per le Alvanie/Rissoe, è già stato pubblicato da Evolver il 2° volume "Atlante dei molluschi marini del Mar Mediterraneo", che illustra con foto a colori la totalità delle specie Recenti.
Ciao.
Carlo

Carlo


Allora grazie! me lo cerco
f.
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 13:19:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di francesca rosati:

Anche io sono un po' imbranata... per esempio ho un problema: vorrei analizzare le Alvaniae che ho estratto dal detrito, non ho libri da consultare e ho quindi bisogno del forum. A parte il post di Spanter di qualche tempo fa - che però non riesco ad avere sottomano - mi farebbe piacere trovare qualcosa di completo con tutte le immagini disponibili per poter effettuare i confronti.

Poi, quando mi scarico una discussione importante per poterla consultare off line, non riesco a salvare le immagini all'interno della pagina (me le salva nel programma ZoomBrowser). Sicuramente dipende da me... ma se si potesse fare qualcosa per rendere il forum consultabile off line più facilmente? (mi rendo conto che la domanda è un po' da imbranata... chiedo venia!)

PERCHE' NON REALIZZARE PUBBLICAZIONI DELLE VARIE FAMIGLIE CON LE INDICAZIONI PER LA DETERMINAZIONE DELLE SINGOLE SPECIE E LE FOTOGRAFIE MIGLIORI???

Un abbraccio a Gocciadimare/Tuareg e un salutone a tutti voi!!!
f.

...............
“Non avevo visti diamanti, e lo dissi a Tom Sawyer. Disse che invece ce n’erano a montagne, e che c’erano anche arabi, elefanti e compagnia bella. Gli chiesi com’era che allora non li avevamo visti. Disse che se non fossi stato tanto ignorante e avessi letto un libro chiamato Don Chisciotte, l’avrei saputo senza domandarlo.” da: Mark Twain, Le avventure di Huckleberry Finn

Già chissà perchè?

la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma
Mimmo

Modificato da - Doram in data 02 febbraio 2007 19:06:02
Torna all'inizio della Pagina

francesca rosati
Utente Senior


Città: Roma


999 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 13:45:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Doram: Huck è un realista e un pragmatico, Tom uno che vive le storie che legge sui libri... Io mi sento più come Huck. Fra un po' sceglierò un'altra frase per significare il rapporto con la realtà.
Scherzi a parte, ho capito come devo fare e mi sto anche procurando dei libri.
f.

...............
“Non avevo visti diamanti, e lo dissi a Tom Sawyer. Disse che invece ce n’erano a montagne, e che c’erano anche arabi, elefanti e compagnia bella. Gli chiesi com’era che allora non li avevamo visti. Disse che se non fossi stato tanto ignorante e avessi letto un libro chiamato Don Chisciotte, l’avrei saputo senza domandarlo.” da: Mark Twain, Le avventure di Huckleberry Finn
Torna all'inizio della Pagina

francesca rosati
Utente Senior


Città: Roma


999 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 13:48:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Già chissà perchè?

la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma
Mimmo


ma "chissà perchè?" che? credo di non aver capito....
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 14:40:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di siciliaria:

Consiglerei un motore di ricerca per trovare i post "fossili"


Per ricercare i fossili si puo' utilizzare la funzione "Rivolto a tutti Cerca" in alto nel nostro forum .. o forse intendevi qualcosa di diverso?

Messaggio originario di pierlu:
una volta che la specie è stata determinata con certezza postarla nelle schede mettendo solo la foto ed eventualmente i dati per la determinazione dove poi si continua ad inserire le foto che riguardano quella specie.

questo potrebbe essere un bel lavoro per il nostro Moderatore Si potrebbero spostare le schede dei topic già determinati dal forum "mulluschi da determinare" in "schede di molluschi".. l'indice puo' essere fatto nel forum stesso basta riordinare i topics in ordine alfabetico in questo modo:

clicca per ingrandire:
Rivolto a tutti


Appena ho un attimo rispondo anche alle altre domande
Continuate, comunque, a chiedere

Ben.
Torna all'inizio della Pagina

francesca rosati
Utente Senior


Città: Roma


999 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 17:17:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate, non riesco più a (ri)trovare le schede di Doram, eppure le avevo viste.
Grazie,
f.

...............
“Non avevo visti diamanti, e lo dissi a Tom Sawyer. Disse che invece ce n’erano a montagne, e che c’erano anche arabi, elefanti e compagnia bella. Gli chiesi com’era che allora non li avevamo visti. Disse che se non fossi stato tanto ignorante e avessi letto un libro chiamato Don Chisciotte, l’avrei saputo senza domandarlo.” da: Mark Twain, Le avventure di Huckleberry Finn
Torna all'inizio della Pagina

francesca rosati
Utente Senior


Città: Roma


999 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 19:01:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di francesca rosati:

Scusate, non riesco più a (ri)trovare le schede di Doram, eppure le avevo viste.
Grazie,
f.

...............
“Non avevo visti diamanti, e lo dissi a Tom Sawyer. Disse che invece ce n’erano a montagne, e che c’erano anche arabi, elefanti e compagnia bella. Gli chiesi com’era che allora non li avevamo visti. Disse che se non fossi stato tanto ignorante e avessi letto un libro chiamato Don Chisciotte, l’avrei saputo senza domandarlo.” da: Mark Twain, Le avventure di Huckleberry Finn



Torna all'inizio della Pagina

Doram
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 19:04:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le schede saranno nuovamente on line a breve, se nel frattempo avete bisogno di una certa specie contattatemi via email.

Ciao

la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma
Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

marcorossi
Utente V.I.P.


Città: Caorle
Prov.: Venezia

Regione: Veneto


400 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 20:06:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Questo Forum funziona benissimo ed è molto difficile migliorarlo, si può farlo solo con impiego di volontari e tempo libero, perché secondo me, la sua maggior necessità è il riordino di molti dati sparsi nelle discussioni.

Anch'io concordo sul fatto che si potrebbe spostare le specie ben determinate su "schede molluschi",che ne risulterebbe rivitalizzato, perchè c'è molto materiale sparso anche nel Forum "molluschi". un esempio fra tanti: ci sono almeno un paio di lunghe discussioni su Glycymeris & Co., che sarebbe opportuno riordinare in una o più schede sulle Glycymeris. (ci sono già delle schede a riguardo ma non contengono neanche un decimo di ciò che è stato scritto e mostrato nelle varie discussioni)

Lo stesso discorso di riordino secondo me sarebbe bello per le segnalazioni bibliografiche, discussione piena di spunti, ma che già ora e ancora di più in futuro, sarà inaccessibile, per ilfatto che le varie segnalazioni saranno disperse in .... tot pagine.

Chi si offre volontario?

ciao Marco

PS: Peter, per favore rimetti la lista delle Specie Mediterranee, era molto utile e veloce da consultare, almeno per me.
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 20:15:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
chiediamo a Peter tutti in coro di rimettere le liste!!!

marco ti offri tu a diventare il riordinatore???? o qualcun altro???
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net