testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Ricerca pubblicazioni Danilo & Sandri
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 ottobre 2013 : 18:17:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cari, sto cercando i due lavori di Danilo & Sandri (ho solo quello litografato pubblicato da Cesari & Ghisotti). Qualcuno li ha?
Grazie
F.

Danilo e Sandri, 1855. Elenco nominale dei molluschi lamellibranchiati marittimi raccolti nei contorni di Zara. Nel programma dell' i. r. ginnasio di Zara.

Danilo e Sandri, 1856. Elenco nominale dei gasteropodi testacei marini raccolti nei dintorni di Zara. Nel programma dell' i. r. ginnasio di Zara.

Levatemi tutto ma non il mio mare...

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 ottobre 2013 : 19:01:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non ricordo se li possiedo entrambi ... in ogni caso ci dovrebbe essere anche una riedizione curata dal Brusina (1868?), vista la rarità degli originali...
Ti saprò dire ...

Ermanno

Torna all'inizio della Pagina

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 ottobre 2013 : 19:19:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma la riedizione curata del Brusina sarebbe Contribuzione pella fauna dei molluschi dalmati(1866)?

Levatemi tutto ma non il mio mare...
Torna all'inizio della Pagina

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 ottobre 2013 : 21:12:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

No, è la riedizione del 1891 del lavoro sui lamellibranchi ... lo trovi qui:

Link


per il resto devo controllare nei raccoglitori di miscellanea ...

a presto

Ermanno

Torna all'inizio della Pagina

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 ottobre 2013 : 22:44:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello! Non lo avevo. Però cerco proprio gli originali...
Grazie
F.

Levatemi tutto ma non il mio mare...
Torna all'inizio della Pagina

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 00:18:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Trovati .... ho le fotocopie di entrambi i lavori ...

Di quello sui gasteropodi possiedo le fotocopie fatte sul volume con gli altri contributi, per cui la numerazione delle pagine è corretta, mentre di quello sui lamellibranchi sono le fotocopie di un estratto stampato isolato e non credo che la numerazione delle pagine sia quella del volume ...in ogni caso basta indicare che si tratta di un estratto ristampato.

Ermanno

Torna all'inizio della Pagina

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 09:25:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sei un pozzo senza fondo, e perdipiù hai la mia massima stima perchè sei già passato dove passo io, ma senza aver avuto internet a disposizione ;-)

Levatemi tutto ma non il mio mare...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net