|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
postoffice
Utente nuovo
Città: Firenze
6 Messaggi Tutti i Forum |
|
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2013 : 20:02:03
|
A me è piaciuto molto quello delle banane, anzi sono indeciso con quello che ha il morso non doloroso, ci devo pensare su vorrei iniziare a fare un'allevamento importante, migliaia di individui assetati di sangue umano, per poi liberarli tutti nei locali di qualche palazzo romano a caso.... |
|
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2013 : 21:41:15
|
| Messaggio originario di papuina:
A me è piaciuto molto quello delle banane, anzi sono indeciso con quello che ha il morso non doloroso, ci devo pensare su vorrei iniziare a fare un'allevamento importante, migliaia di individui assetati di sangue umano, per poi liberarli tutti nei locali di qualche palazzo romano a caso....
|
non è che poi sono i ragni a correre dei rischi? tipo "la vipera che ha morsicato mia suocera è morta avvelenata" ... |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10294 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2013 : 21:43:24
|
Ciao, del genere Latrodectus sp. in italia abbiamo il Latrodectus tredecimguttatus (malmignatta, o vedova nera mediterranea) il cui morso può essere molto pericolo per l'uomo.
Eccoti una discussione sul nostro forum: Link
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 settembre 2013 : 21:46:24
|
la serietà e diciamo la "scientificità" dell'articolo non sono molto elevate a mio avviso... Definire Lycosa tarantula uno dei due ragni pericolosi presenti in Italia, e parlare solamente dopo di Loxosceles, mi pare un po' improbabile come cosa. Ripeto, parere personale.
P.S: il ragno nella foto dove c'è l'Atrax robustus, non mi pare proprio lui... |
Andrea |
Modificato da - AnDrO in data 27 settembre 2013 21:48:23 |
|
|
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2013 : 22:14:53
|
Hai ragione Maurizio, perchè mettere a repentaglio la vita di tanti poveri ragnetti, meglio usare il gas nervimo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|