Autore |
Discussione |
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
|
Hoplocampa
Utente Senior
Città: Vicobarone di Ziano P.no
Prov.: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
1377 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 settembre 2013 : 20:48:13
|
Sempre molto bello il satellite... renato |
Più poeti, meno banchieri! |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 16 settembre 2013 : 20:57:59
|
Grazie Renato, sono contento che ti piaccia . |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 settembre 2013 : 22:19:26
|
Bella ! ma che buio spettrale intorno. Nemmeno una minuscola stellina che faccia capolino |
Marco
Link Link Link Link |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 19 settembre 2013 : 12:46:45
|
Eh... certo che le tue foto "Spicano" di più |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
2949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 settembre 2013 : 21:31:37
|
Comunque, molto ben definita soprattutto nella zona vicino al terminatore
|
Marco
Link Link Link Link |
|
|
martina888
Utente nuovo
Città: Roma
3 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 24 ottobre 2013 : 17:59:25
|
Stupenda! Colgo l'occasione per salutare tutti. Sono nuova sul forum, ma non ho trovato una sezione dove presentarmi ;) Sono Martina e sono appassionata di fotografia e astronomia (e tante altre cose: cucina, ballo...).
|
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo. George Bernard Shaw Link |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10315 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2013 : 18:11:30
|
| Messaggio originario di martina888:
Stupenda! Colgo l'occasione per salutare tutti. Sono nuova sul forum, ma non ho trovato una sezione dove presentarmi ;) Sono Martina e sono appassionata di fotografia e astronomia (e tante altre cose: cucina, ballo...).
|
Ciao Martina, ben arrivata e buona permanenza. La presentazione la puoi effettuare qui.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
Econo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2013 : 19:45:59
|
Ciao Martina, un ben venuta anche da parte mia!!!
Stefano.k |
Klimesch Stefano |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 24 ottobre 2013 : 21:20:19
|
Grazie Martina e soprattutto Benvenuta |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 05 gennaio 2014 : 22:33:09
|
Un'altra Luna con il cavalletto e lo stabilizzatore off.
Stavoltà l'età è di 4 giorni e 6 ore.
La foto è di oggi all'imbrunire
Falce di Luna Crescente
|
|
|
minz46
Utente nuovo
Città: pavia
Prov.: Pavia
2 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 10 luglio 2014 : 14:54:45
|
Splendida! Ci puoi dare qualche dettaglio tecnico? macchina, tempo e diaframmi, ISO ecc. Grazie
|
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 10 luglio 2014 : 15:56:45
|
Certo Gaetano. Ho usato una Bridge Canon PowerShot SX50 is. Ho zoomato al massimo usando i 400 iso. Ho messo la macchina su un cavalletto. I dati di scatto sono 1/160 di secondo a f 6,5. Ho anche disattivato lo stabilizzatore automatico della macchinetta per ridurre il numero di "vetri" coinvolti nella ripresa affidandomi alla stabilità offerta dal cavalletto!
ps Benvenuto sul forum. |
|
|
Capitano
Utente Junior
Città: Carosino
Prov.: Taranto
Regione: Puglia
25 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 novembre 2014 : 21:21:48
|
Effettivamente queste pose sono più definite, forse il colore della luna non e naturale o devi apporre un filtro IR CUT comunque bel scatto se la tua bridge ti permette lo scatto manuale escludi l'autofocus procurati una maschera per la messa a fuoco precisa scatta una trentina di pose a 200 ISO poi con un software che si chiama Registax elabori le pose , ne uscirà una luna a 3D
Immagine: 140,8 KB |
C8HD,SW80ED,SW 70/500, Coppie di oculari vari, Torretta Binoculare Ts, Canon 1100D Modificata Baader, Barlow Ts Apo 2,5X |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 23 novembre 2014 : 22:15:52
|
Grazie Armando dei consigli! Bellissima la "tua" luna, ora capisco cosa intendi con luna in 3D! |
|
|
Capitano
Utente Junior
Città: Carosino
Prov.: Taranto
Regione: Puglia
25 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 novembre 2014 : 05:22:02
|
| Messaggio originario di puckie:
Grazie Armando dei consigli! Bellissima la "tua" luna, ora capisco cosa intendi con luna in 3D!
|
Scusa se mi permetto ,ho voluto sapere le caratteristiche della tua Canon , hai una super brigte se accetti ti consiglio di eseguire filmati in avi quando riprendi la luna con risoluzione 640x480 "640x480 bastano e avanzano quando il soggetto non deve apparire in un largo campo " la durata del filmato deve essere non inferiore a 3' perché in post elaborazione deciderai di elaborarnene i migliori usando il famossissimo Registax o Autostakkert2 o avistak se accetti questi miei consigli vedrai che la tua compatta ti regalerà delle lune bellissime , su Giove e Saturno non ti do consigli perché questi due soggetti per non farli apparire come due stelle senza dettagli dovresti allungare la focale molto molto di più della tua compatta, Allungare la focale non intendo zoommare, credo che sai che zoommare diminuisci la risoluzione del sensore, molti usano la compatta avvicinandola ad un oculare inserito in treno su un telescopio. posto un scatto non eseguito da me ,di uno scatto a proiezione oculare con una compatta simile alla tua appogiata su un oculare da 10mm e un telescopio 150/750 Riflettore , onestamente questa tecnica non mi piace, le miglior riprese le si hanno con meno lenti nel percorso ottico della luce, cosi facendo diminuiscono le distorsioni che subisce la luce se non si usano obbiettivi asferici APO questultimi molto costosi, Tengo a precisare che io sono un nulla verso astroimmager capaci di sfornare catti da favola Immagine: 133,26 KB |
C8HD,SW80ED,SW 70/500, Coppie di oculari vari, Torretta Binoculare Ts, Canon 1100D Modificata Baader, Barlow Ts Apo 2,5X |
|
|
|
Discussione |
|