|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
iGio89
Utente Junior
Città: Toscana
48 Messaggi Tutti i Forum |
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 settembre 2013 : 18:08:43
|
non hai foto dell'animale intero? Perché il pattern che descrivi (due linee longitudinali), non torna molto per un giovane saettone, ma potrei anche sbagliarmi. Dagli occhi si nota tra l'altro che era in muta .
P.S: la località? |
Andrea |
|
|
iGio89
Utente Junior
Città: Toscana
48 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 settembre 2013 : 15:41:55
|
| Messaggio originario di AnDrO:
non hai foto dell'animale intero? Perché il pattern che descrivi (due linee longitudinali), non torna molto per un giovane saettone, ma potrei anche sbagliarmi. Dagli occhi si nota tra l'altro che era in muta .
P.S: la località?
|
non ne ho di foto perché non vorrei tirarlo fuori l'unica che ho da dove si intravedono le linee longitudinali purtroppo è questa che posto adesso.. perché la differenza tra il colubro e il cervone in cosa consiste? Immagine: 197,98 KB |
|
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 settembre 2013 : 18:38:25
|
purtroppo non si vede niente nella seconda foto, ti rimando a qualcuno più ferrato in materia, io solo dalla prima foto non riesco a distinguere le due specie . Comunque, se la pietra non ti da fastidio e puoi lasciarla lì, forse fai un favore al serpente, magari ha scelto quel posto per svernare . |
Andrea |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2013 : 08:34:13
|
E' in muta ....e a me dà tanto di cervone baby! |