|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4094 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
tomasimirko
Utente Senior

Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
1450 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 settembre 2013 : 22:19:39
|
| mi sembra vietato dal regolamento riportare link di altri siti....tra l'altro poi da siti come juzaphoto che sanno tutti che di naturalistico ha ben poco!!ciao |
Tomasi Mirko |
 |
|
|
Franziscu
Utente Super

Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
5349 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 settembre 2013 : 22:23:09
|
Che gran foto. Mai visto. Bellissimo soggetto. Grazie per averla proposta, insieme con l'interessante soggetto. Gianfranco |
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali. |
 |
|
|
Franziscu
Utente Super

Inserito il - 05 settembre 2013 : 22:26:51
|
Visto che ultimamente sbaglio a postare e posto due commenti identici, chiarisco che il mio commento sopra, non voleva fare ne'ironia, ne' polemica. L'ho inviato prima di aver letto il commento di Tommasimirko. Questo non per lavarmene le mani ma, per amor di verità. Gianfranco |
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali. |
 |
|
|
tomasimirko
Utente Senior

Inserito il - 05 settembre 2013 : 23:06:04
|
nessun problema Gianfrancù qui nessunù vuol far polemica si tratta solù di rispettare il regolamentù e Tomasi con una "m" sola grazie ciaù |
Tomasi Mirko |
 |
|
|
Franziscu
Utente Super

Inserito il - 06 settembre 2013 : 09:34:18
|
Gianfranco non Gianfrancù. ciao |
 |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior

Inserito il - 06 settembre 2013 : 20:58:32
|
| Messaggio originario di tomasimirko:
mi sembra vietato dal regolamento riportare link di altri siti....tra l'altro poi da siti come juzaphoto che sanno tutti che di naturalistico ha ben poco!!ciao
|
È vero che le foto, da regolamento, devono risiedere sul server di NM ma non trattandosi di una mia foto ho inserito il link come si è fatto più volte e da più persone per segnalare articoli di giornale, filmati, contributi vari tutti "esterni" al forum NM.
Non ravvedo nulla di scorretto nè nei confronti dell'autore della foto nè, tantomeno, nei confronti del forum NM nella persona del Moderatore/fondatore e degli altri Moderatori nè degli Utenti. Il link non ha finalità pubblicitaria di un altro forum, ma ha il solo scopo di mostrare una rarità magnificamente ripresa ad elevato dettaglio e degna di nota per gli amanti ornitologi; e questo con buona pace di chi pensa il contrario.
Sono membro da diverso tempo di questo forum e nel mio piccolo ho dato diversi contributi. Comunque se il mio post esce dalle finalità divulgative e naturalistiche/culturali che il forum NM si prefigge, accetterò di buon grado la cancellazione dello stesso da parte del/i Moderatore/i.
Riguardo al fatto che il forum di Juzaphoto non abbia anche finalità naturalistiche penso sia una tua opinione fuorviata solo perchè non coincide con quanto tu intendi per naturalistico. Non ha, è vero, lo scopo e la finalità del forum NM (e meno male perchè altrimenti saremmo uno la copia dell'altro e viceversa) ma hanno due sezioni storiche di fotografia naturalistica: una dedicata agli uccelli e l'altra agli animali in generale. Molti dei fotografi non hanno competenze tassonomiche (altri sono dei valenti esperti) ma la discussione naturalistica non è finalità che si prefiggono, hanno competenza però per ritrarre animali che altrimenti alcuni di noi vedrebbero solo su tavole disegnate. Se ti pare cosa da poco fare foto naturalistiche degne di nota.... conia tu un termine alternativo a "fotografia naturalistica"!!
Un saluto |
ciao
Alessandro |
 |
|
|
tomasimirko
Utente Senior

Inserito il - 07 settembre 2013 : 22:14:20
|
ahahahah mi scappa da ridere scusa.....non sei per nulla informato o vedi solo quello che vuoi vedere.... riguardo a juzaphoto non è una mia opinione fuorviata ma ci sono molti dati di fatto , ovvero foto nei pressi dei nidi , foto con richiamo acustico disturbando gli adulti dal loro compito di imbeccare i pulcini, foto ai rapaci usando piccioni esca legati vivi ....e potrei andare avanti ancora e se permetti questo non ha nulla di naturalistico e non è una mio opinione fuorviata!!!!Quello che voglio dire è che la foto a tutti i costi non va bene poi ognuno farà i conti con la propria coscienza.....ciao |
Tomasi Mirko |
 |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior

Inserito il - 08 settembre 2013 : 10:06:24
|
| Messaggio originario di tomasimirko:
ahahahah mi scappa da ridere scusa.....non sei per nulla informato o vedi solo quello che vuoi vedere.... riguardo a juzaphoto non è una mia opinione fuorviata ma ci sono molti dati di fatto , ovvero foto nei pressi dei nidi , foto con richiamo acustico disturbando gli adulti dal loro compito di imbeccare i pulcini, foto ai rapaci usando piccioni esca legati vivi ....e potrei andare avanti ancora e se permetti questo non ha nulla di naturalistico e non è una mio opinione fuorviata!!!! |
.
Non vedo che cosa tu abbia da ridere... Le accuse che muovi sono piuttosto gravi e screditano un'itera fascia di utenti. Non credo che tutti i fotografi naturalisti di Juzaphoto si comportino in modo scorretto e/o poco attento nei confronti delle specie fotografate. Spero che le tue siano accuse circoscritte e comunque fondate su prove. Se così fosse non lo sapevo ma ciò non toglie valore al contributo naturalistico degli utenti corretti di Juza.
| Quello che voglio dire è che la foto a tutti i costi non va bene poi ognuno farà i conti con la propria coscienza.....ciao
|
Se il senso che volevi dare al tuo precedente messaggio era quest'ultimo ti sei espresso male.
Tanto per esser chiari, a me non interessa "difendere" il forum di Juzaphoto ad ogni costo! Cerco solo di essere imparziale. Mi fa piacere quando posso vedere un contributo culturale/naturalistico a prescindere che sia sul nostro forum o quello di altri e se lo reputo degno di nota lo riporto nell'interesse comune come ho fatto per la foto sopra. Analogamente faccio per il forum di NM in altri forum incluso quello in questione di Juza.
Non so se hai notato che ci sono utenti di Juzaphoto che postano le loro foto anche qui sul nostro forum e viceversa. La tua francamente mi sembra una polemica fine a se stessa e non pertinente con lo scopo del topic. |
ciao
Alessandro |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |