|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
musbeppe957
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2792 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
musbeppe957
Utente Senior
Inserito il - 01 settembre 2013 : 16:21:39
|
Posto anche la foto delle 2 ali, per chi volesse studiarle.
A proposito: delle ali.......la butto lì, non sarebbe interessante avere un database di ali di libellule, che possono poi anche essere inserite elle schede?
Beppe
Immagine: 194,7 KB |
L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio |
Modificato da - musbeppe957 in data 01 settembre 2013 16:25:03 |
|
|
Franziscu
Utente Senior
4972 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2013 : 00:02:40
|
Senza nulla togliere alle tue belle foto ed alla tua interessante domanda, essendo anch'io presente alla situazione, posto una foto dell'anax imperator presa da altra angolatura. Gianfranco
Immagine: 271,36 KB |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
damiano68
Utente Senior
Città: castano primo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2013 : 00:53:03
|
le foto sono di ottima fattura, complimenti, però non ho capito una cosa: il posatoio non è lo stesso di prima |
la calma... è la virtù dei calmi Link
Link
|
Modificato da - damiano68 in data 02 settembre 2013 00:54:02 |
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Inserito il - 02 settembre 2013 : 07:32:46
|
Aspettiamo che Franziscu risponda. Potrebbe avere postato la foto della Anax che in quella occasione ha cambiato 2 posizioni. Quindi 2 tipologie di scatti. Io ho solo fotografato la seconda posizione, più duratura!
Beppe |
L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 02 settembre 2013 : 08:41:33
|
Molto semplice: nel giro di pochi minuti si è spostata di poco, stando sempre vicino al posatoio iniziale e senza farci disperare con le dovute cautele, ci siamo avvicinati. Ringrazio da parte mia. Gianfranco |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 02 settembre 2013 : 08:42:13
|
Molto semplice: nel giro di pochi minuti si è spostata di poco, stando sempre vicino al posatoio iniziale e senza farci disperare con le dovute cautele, ci siamo avvicinati. Ringrazio da parte mia. Gianfranco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net