testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Cittą, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 PAESAGGI DEL MEDITERRANEO    Regione Veneto
 Calą del Sasso -Asiago (VI)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 01:47:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite

Nazione: Italia Regione: Veneto Provincia: VI Comune: Asiago Localitŕ:Sasso
Oggi,giretto in montagna nell'altopiano di Asiago.Ho percorso Calą del Sasso,un'antica strada che da Valstagna porta a Sasso.
č stata costruita per portare i tronchi provenienti dai boschi dell'altopiano a valle, ed č composta da 4444 gradini in pietra!
beh,io ne ho percorsi 8888..salita e discesa

alcune immagini

Prima di arrivare ai gradini...



Calą del Sasso -Asiago (VI)
154,2 KB


Calą del Sasso -Asiago (VI)
211,91 KB



ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 01:52:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco i gradini,a sinistra facevano scivolare i tronchi..e a destra ci camminavano..



Calą del Sasso -Asiago (VI)
173,89 KB



Calą del Sasso -Asiago (VI)
153,8 KB

Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 01:58:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si possono vedere anche molte grotte della prima guerra mondiale...


Calą del Sasso -Asiago (VI)
240,74 KB



Calą del Sasso -Asiago (VI)
164,48 KB


Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 02:05:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tutto intorno,il paesaggio č bosco,pietra e roccia...nel silenzio di quel luogo meraviglioso,pensavo a quanto lavoro c'č dietro quella strada..


Calą del Sasso -Asiago (VI)
237,01 KB



Calą del Sasso -Asiago (VI)
242,1 KB

Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 02:14:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I primi segni della primavera!!

Primula vulgaris
Calą del Sasso -Asiago (VI)
176,1 KB


..e chi sarą mai..


Calą del Sasso -Asiago (VI)
141,4 KB


Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 02:20:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'arrivo...


Calą del Sasso -Asiago (VI)
196,3 KB

...e la discesa...


Calą del Sasso -Asiago (VI)
276,69 KB


posto fantastico,compagni d'avventura speciali..giornata da ricordare!


Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Cittą: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 05:51:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima gita Marghe, anche se il tempo mi sembra un po' cupo. Di vedere quella strada e le strutture ci porta indietro ad un tempo quando ancora era la natura di dominare questi luoghi aspri, non l'uomo.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciņ che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Cittą: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 06:54:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao marghe...che splendido posto, la poesia della natura ha il potere di far diventare gelatina questo rozzo chitarrista metallaro. permettimi un raggionamento post sbronza: nell' immagine di te riflessa nella pozzanghera vedo raffigurato un occhio, con lo sguardo intenso, carico di odio, un occhio di rapace direi, che vede stampato nella sua pupilla il motivo del suo rancore, l' essere umano.

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Lepurisposu
Utente Senior


Cittą: Su Masu

Regione: Sardegna


1912 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 12:42:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente una bella passeggiata Ametģ, quell' aria nebbiosetta, quegli alberi alti e spogli, immobili..č un ambiente che non conosco, non familiare, e per questo affascinante. Tuttavia, nonostante non sappia niente dei tuoi boschi,
capisco che la loro natura č libera: in ogni parte del mondo la natura che si riappropria dei silenzi e degli spazi dapprima turbati (anche a fatica) dall' uomo ha sempre la stessa, medesima, orgogliosissima magnificenza.

un carissimo saluto,
Frantzģ-Lčpurisposu



ąiri a pinta de caddaxu. pinnicadģ linna crabaxu
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 14:32:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il posto, lo confermo, č davvero stupendo. Peccato i toni grigi della giornata, rallegrati dal colore giallo della primula. Un po' di primavera finalmente!
Margherita visto che hai potuto trascorrere una bella giornata, un augurio di tanti tantissimi momenti cosģ!

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Cittą: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 15:23:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rosseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilitą di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.
Torna all'inizio della Pagina

bobbyro
Utente V.I.P.


Cittą: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


164 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 19:10:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bel posto.....bella gita....e ovviamente belle immagini!!!! Peccato la "giornata grigiastra".....comunque a dare colore alla sequenza ci sono l'immagine delle primule e...come si chiama il "fiore riflesso nell'acqua"??
...........

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Cittą: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 19:39:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche questo un luogo misterioso... luoghi per film di suspense o per storie in costume d'epoca. Mi sembra la caratteristica di Marghe, unica per quest'aspetto. Mi sbaglio?

Davvero molto brava.
Angela
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Cittą: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


26072 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 20:32:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


...bellissime immagini ...


...ricche di contenuti e vita...


...e in quella foto riflessa...

...vedo un'anima bellissima e meravigliosa.....................alberto

albertotn 1


Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 gennaio 2007 : 00:59:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Angela non ti sbagli,mi piace un sacco andare alla scoperta di luoghi misteriosi...e a meno che uno non sia come me,č difficile starmi dietro...


Torna all'inizio della Pagina

gabry
Utente Senior

Cittą: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2007 : 17:31:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


brava Margherita

gabry
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net