|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
littlehawk
Utente Junior
Città: CAIANELLO
Prov.: Caserta
Regione: Campania
45 Messaggi Tutti i Forum |
|
littlehawk
Utente Junior
Inserito il - 24 agosto 2013 : 16:32:10
|
Aggiungo anche un'altra fotografia, entrambe scattate a CAIANELLO il 18 agosto 2013. Grazie. Immagine: 53,64 KB |
|
|
littlehawk
Utente Junior
Inserito il - 24 agosto 2013 : 16:36:24
|
Sempre dal confronto con la galleria fotografica, per la fotografia allegata e scattata a CAIANELLO (CE) il 18 agosto 2013,penso si tratti di Coenonympha pamphilus. Attendo conferma. Immagine: 73,03 KB |
|
|
littlehawk
Utente Junior
Inserito il - 24 agosto 2013 : 16:39:43
|
Il seguente lepidottero, fotografato a CAIANELLO il 18 agosto 2013, penso sia Pararge aegeria, dal confronto con la galleria tassonomica...!!! Attendo conferma. Grazie. Immagine: 54,7 KB |
|
|
littlehawk
Utente Junior
Inserito il - 24 agosto 2013 : 16:42:45
|
Infine, sebbene a me possa sembrare, semplicemente una Pieris brassicae, foto scattata a CAIANELLO (CE) il 14 agosto 2013, vi chiedo conferma. Grazie. Immagine: 78,22 KB |
|
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 agosto 2013 : 17:00:56
|
Penso, che le hai "azzeccate" tutte, non mi esprimo sul pieride, forse potrebbe essere piutoso un' Artogeia rapae o napi, difficile da dire senza il "lato A" Ciao Jiri |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 agosto 2013 : 17:49:17
|
| Messaggio originario di Jiri:
Penso, che le hai "azzeccate" tutte, non mi esprimo sul pieride, forse potrebbe essere piutoso un' Artogeia rapae o napi, difficile da dire senza il "lato A" Ciao Jiri
|
..quasi tutte ok per il C. alcetas, la C.pamphilus è invece una Maniola jurtina,l'ultima, una Pieris napi |
Link |
|
|
littlehawk
Utente Junior
Inserito il - 25 agosto 2013 : 12:14:12
|
Grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! Sono felice, anche dinanzi a queste piccole, ma grandi cose......!!! Anche perché...la speranza...deve essere l'ultima anzi mai morire...!!! Avrò ancora bisogno del vostro - professionale - aiuto !!! Buona Domenica e Buona Settimana !!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net