|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
littlehawk
Utente Junior
Città: CAIANELLO
Prov.: Caserta
Regione: Campania
45 Messaggi Tutti i Forum |
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
11978 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 agosto 2013 : 14:36:11
|
Ciao e benvenuto. Purtroppo è necessario che almeno "impari" a inserire le foto, altrimenti diventa difficile poterti aiutare. Probabilmente nel titolo del file ci sono caratteri non accettati. Prova a rinominarli usando solo lettere e numeri, tipo "farfalla2". Non aprire nuove discussioni, basta che le aggiungi sotto ad ogni discussione già aperta, una per specie (come hai tentato di fare già insomma). Poi non ti resta che attendere il passaggio di un esperto |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
littlehawk
Utente Junior
Inserito il - 23 agosto 2013 : 14:40:45
|
| Messaggio originario di littlehawk:
Lo so, lo so, non mi sopportate più, ma che devo farci: <<io non sono nato imparato>>...........!!! E, pertanto, ho bisogno del vostro splendido aiuto!!! Penso si tratti di Aricia agestis; la fotografia è stata scattata a CAIANELLO (CE) Immagine: 63,61 KB il 18 agosto 2013. Rammento che ho sempre consultato la vostra galleria, ma ho sempre bisogno del vostro conforto. Grazie.
|
|
|
|
littlehawk
Utente Junior
Inserito il - 23 agosto 2013 : 14:45:09
|
| Messaggio originario di Mizar:
Ciao e benvenuto. Purtroppo è necessario che almeno "impari" a inserire le foto, altrimenti diventa difficile poterti aiutare. Probabilmente nel titolo del file ci sono caratteri non accettati. Prova a rinominarli usando solo lettere e numeri, tipo "farfalla2". Non aprire nuove discussioni, basta che le aggiungi sotto ad ogni discussione già aperta, una per specie (come hai tentato di fare già insomma). Poi non ti resta che attendere il passaggio di un esperto
|
Ok!!! Scusa, ma è la prima volta che partecipo ad un forum al quale posso rivolgere quesiti di tale tipo. Adesso, però, vorrei capire se le fotografie inserite sono state accettate. In caso contrario devo ricominciare. Grazie. |
|
|
littlehawk
Utente Junior
Inserito il - 23 agosto 2013 : 15:03:09
|
Vi chiedo scusa per la <<goffaggine>>, ma non conosco il meccanismo di un forum. Provo ad allegare le fotografie per le quali ho bisogno di conferma. Grazie. Immagine: 62,6 KB
|
|
|
littlehawk
Utente Junior
Inserito il - 23 agosto 2013 : 15:07:20
|
La fotografia sopra è stata scattata a Caianello (CE)il 6 luglio 2013 e penso si tratti di Amata phegea.
Vi allego altra foto, scattata a CAIANELLO (CE) il 14 agosto 2013 per la quale penso si tratti di Apatura iris, ma come sopra ho bisogno di conferma. Grazie. Immagine: 96,24 KB |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 agosto 2013 : 16:36:05
|
..La seconda è una Limenitis reducta :purtroppo l'Apatura iris, vola sola nel Nord Italia (Anche se ci sono segnalazioni passate, tutte da verificare, per Abruzzo e Lazio...) ciao Stefano |
Link |
|
|
littlehawk
Utente Junior
Inserito il - 23 agosto 2013 : 22:55:10
|
Grazie, Stefano. |
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 agosto 2013 : 18:36:20
|
La seconda è un maschio di Amata phegea
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net