testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Trattato di erpetologia acquistato a Londra
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ghibli
Utente

Città: Pomigliano d'Arco
Prov.: Napoli

Regione: Campania

20 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 agosto 2013 : 00:24:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti. Sono appena tornato da un ennesimo viaggio a Londra e come al solito, per pura abitudine, trovandomi nella capitale inglese ho fatto il giro delle librerie, da Waterstone a Blackwell. Da Foyles ho trovato, nella sezione Natural History, il seguente trattato:

Vitt, Caldwell. Herpetology. Academic Press. IV edizione

Ovviamente l'ho subito comprato e ad un primo sguardo ( il volume ha più di mille pagine) mi sembra molto ben fatto.
Ho quindi subito pensato di postare l'informazione a beneficio di qualcuno che ancora non ne sia a conoscenza.
Un saluto a tutti.

Fulvio

Practice makes perfect

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli

3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 agosto 2013 : 23:06:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma è un trattato riguardante cosa? Serpenti, sauri o altro? è vecchio o recente?

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Ghibli
Utente

20 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 agosto 2013 : 09:49:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Andrea, scusa per il ritardo nella risposta ma ero fuori zona da qualche giorno.
Comunque, il titolo del libro chiarisce ogni dubbio:

Herpetology - An Introductory Biology of Amphibians and Reptiles. Fourth Edition

Gli autori sono Laurie J. Vitt e Janalee P. Caldwell

L'editore è Academic Press

Il volume è 757 pagine e costa (a Londra) 55.99£

La quarta edizione è l'ultima uscita. E' recentissimo.

Ecco un estratto dell'indice:

Part I: Evolutionary history
Part II: Reproduction and reproductive modes
Part III: Physiological ecology
Part IV: Behavioral ecology
Part V: Ecology, biogeography and conservation biology
Part VI: Classification and diversity

Insomma, se nel mio corso universitario di Scienze Naturali ci fosse stato un esame di erpetologia, mi sarebbe sicuramente piaciuto vedere questo testo tra i libri consigliati.
Spero di essere stato esauriente. comunque se hai bisogno di altre info fammi sapere.
Cmq il libro lo puoi vedere su Amazon.

Fulvio

Practice makes perfect

Ghibli
Utente

20 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 agosto 2013 : 10:07:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nel primo post avevo scritto che il volume ha PIU' di mille pagine, errore dovuto alla prima scorsa un po' troppo superficiale del libro.

Fulvio

Practice makes perfect
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net