|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
gippo
Utente Senior
Città: Thiesi
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
636 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 agosto 2013 : 15:28:38
|
Classificazione: Bacillariophyta/Fragilariophyceae/Fragilariales/Fragilariaceae/Asterionella
Ambiente marino...prelievo Alghero-Cala Dragunara
Come è normale che sia è ben più affasciante ed esteticamente appagante la conformazione a stella delle Asterionelle. Vi propongo questa,una pochezza le foto (per mio demerito),difficile da documentare lei,(almeno per me),non essendo mai tutta la colonia su uno stesso piano di fuoco. Pertanto ribadisco,nessuna velleità artistico estetica dell'immagine,è l'ultimo fattore che mi preoccupa.
riferimenti:
Link
-Guida al riconoscimento del plancton dei mari italiani -Fitoplancton vol.1 -pag. 43-
distribuzione su Spagna e Baleari.Considerato che il dialetto algherese,è il Catalano,ci stà alla grande (calzante considerazione scientifica!!! da annotare!!! -da fucilazione con colubrina caricata a frammenti di planapo cinesi con provenienza dei materiali Chernobyl- :-))))))) )
Immagine: 69,02 KB
AD HONOREM ESCOCAT (che al solito nicchia),vi presento un'immagine in quella che ritengo la sua -Illuminazione Obliqua Circolare-,ottenuta con sfasamento degli anelli di CdF,non per diletto ma per evidenziare la presenza dei cloroplasti.
Immagine: 69,74 KB
Sulla sinistra benchè poco a fuoco uno degli elementi in visione valvare (quello più orizzontale) rispetto al genere Asterionella mi pare emerga la tendenza ad assumere configurazioni a catena lunga più che a stella,di cui comunque si nota una configurazione accennata a destra,sempre PdC permettendo.
GP.
|
Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi! |
Modificato da - gippo in Data 15 agosto 2013 15:41:26
|
|
paolofon
Utente Super
Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
7455 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 agosto 2013 : 17:01:58
|
|
PaoloFon |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 agosto 2013 : 19:17:15
|
| vi presento un'immagine in quella che ritengo la sua -Illuminazione Obliqua Circolare
|
| AD HONOREM ESCOCAT (che al solito nicchia)
|
|
|
|
gippo
Utente Senior
Inserito il - 15 agosto 2013 : 19:41:30
|
| Messaggio originario di escocat:
| vi presento un'immagine in quella che ritengo la sua -Illuminazione Obliqua Circolare
|
| AD HONOREM ESCOCAT (che al solito nicchia)
|
|
E mi fai pure la faccina blu' azzarola...EscoCat guarda che il tuo apporto quì è molto importante...e per il verso tecnico,perchè sei per passione una banca dati di ottica microscopica,e per le immagini tue che ho visto alla faccia delle cineserie e delle tedescherie...e nun me fa 'ncazza' se no la prossima volta al posto di Illuminazione obl. secondo escocat metto direttamente secondo Catania,(illuminazione secondo Catania...mica male cazzarola!) te lo sparo per tutto internet acche lo Universo Mondo ne facesse propria cognoscienza----mmi che son Sardo mmi |
Modificato da - gippo in data 15 agosto 2013 19:54:04 |
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 agosto 2013 : 20:53:22
|
bellissima, non l'avevo mai vista
ma perchè dovete rovinare il post con tutte quelle c....e.
|
Giuseppe
|
|
|
gippo
Utente Senior
Inserito il - 15 agosto 2013 : 20:59:15
|
quali! quali son le c...te |
Modificato da - gippo in data 15 agosto 2013 21:03:53 |
|
|
gippo
Utente Senior
Inserito il - 16 agosto 2013 : 14:38:56
|
Saro' più asciutto,è che sparare cavolate mi rilassa.
chiedo scusa,a tutti in primis a Geppe.
Mi soddisfa comunque grandemente avere sul Microscopio BF DF CdF Pol e illuminazione laterale,tutti non al top ma fruibili.
|
Modificato da - gippo in data 16 agosto 2013 14:42:17 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |