testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Piccolo dubbio. Ennesimo Ragno Loxosceles?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Brucaliffa
Utente Junior

Città: Milano

Regione: Lombardia


88 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 agosto 2013 : 18:19:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Come ormai saprete dai miei mille post, ho trovato a distanza di poco tempo due Loxosceles in camera. Mi avete detto di stare attenta al suo morso e io, da aracnofobica quale sono, ho deciso di passare agli estremi rimedi.
Quindi ho smontato i mobili e quelli non smontabili li ho passati con la vaporella. Ho trovato un solo ragno, che ovviamente é finito abbrustolito (perdonatemi, l'ho fatto per la sopravvivenza dei miei gatti e per la ossessione e fobia, non fosse stato velenoso non avrei fatto tutto questo).
In ogni caso é molto mal ridotto causa temperatura e io non capisco se é un ragno violino oppure no. Secondo voi nel caso sono riuscita a debellarli o mi toccherà conviverci ancora?
L'essenza di citronella può aiutare a tenerli lontani? Io non voglio assolutamente far loro del male, ma nemmeno voglio che me facciano a me o ai gatti!
Ps. É un po' impolverato ma per ovvi motivi non mi sono messa a spolverarlo.
Non so se sia possibile da questa foto capire se é lui o meno visto come si é ridotto.
Immagine:
Piccolo dubbio. Ennesimo Ragno Loxosceles?
120,51 KB

Brucaliffa

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli


3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2013 : 22:40:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sì, sembrerebbe proprio lui, secondo me pulire per bene, può risolvere il problema solo temporaneamente, e non a lungo termine... Non è per spaventarti, ma probabilmente si ripresenteranno a mio avviso.

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2013 : 23:51:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me sembra un'exuvia. Se è così, hai ucciso un fantasma ...

luigi
Torna all'inizio della Pagina

Brucaliffa
Utente Junior

Città: Milano

Regione: Lombardia


88 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2013 : 00:53:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Neanche con citronella e tenendo la stanza più "fresca"? C'è da dire che dentro la casa ne ho trovati due in 25 anni, sempre che anche questo sia lui e uno solo all'esterno, nonostante io sia notturna e quindi passi la notte sveglia, spero sia stato un caso dettato dal fatto che stanno facendo i lavori in cantina e la finestra é sul giardino. Ho spruzzato l'anti ragno sulle finestre e spero che la cosa possa bastare. C'è da dire che ho spostato tutto e pulito e ne ho trovato solo uno, non é positivo, io mi aspettavo molto peggio.

Brucaliffa
Torna all'inizio della Pagina

Brucaliffa
Utente Junior

Città: Milano

Regione: Lombardia


88 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2013 : 01:02:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se si trattasse di un'exuvia potrebbe essere del ragno che ho visto io in effetti. Nel caso come devo interpretare questa cosa?
Io me ne intendo proprio poco ormai lo avrete capito!

Brucaliffa
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 agosto 2013 : 09:59:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come è fatta la tua casa?
Questi ragni si nascondono volentieri nelle fessure, grazie alla loro conformazione appiattita, come tra infissi e muro, oppure tra battiscopa in legno e muro.
Potrebbero essere questi i "serbatoi" da cui escono.

luigi
Torna all'inizio della Pagina

Brucaliffa
Utente Junior

Città: Milano

Regione: Lombardia


88 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2013 : 11:47:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho i battiscopa in legno, ma lo ho passati con la vaporella e in alcuni casi anche levati per rifissarli e non c'era NULLA...

Brucaliffa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,42 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net