|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
VAleP
Utente V.I.P.
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
410 Messaggi Tutti i Forum |
|
VAleP
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 agosto 2013 : 14:10:57
|
In questa si vede "meglio" l'adulto Immagine: 276,61 KB
Mi scuso per la qualità sempre infima delle foto... |
|
|
|
nocino
Utente Senior
Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 agosto 2013 : 15:23:58
|
Io penso di si, ma il mio parere non vale!
|
Luca |
|
|
VAleP
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 agosto 2013 : 18:36:20
|
| Messaggio originario di nocino:
Io penso di si, ma il mio parere non vale!
|
Di sicuro vale più del mio: sono appassionata di animali (e vegetali) senza distinzione di dimensione o forma praticamente da sempre, ma ho davvero tanto da imparare se si va al di là del riconoscimento "spiccio" ("Ah, questa è una cimice!"... bene, più in là mi è difficile andare! ). E più leggo il forum più mi viene voglia di sapere di più! E' una droga!
|
|
Modificato da - VAleP in data 09 agosto 2013 18:47:11 |
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 agosto 2013 : 16:37:57
|
Ciao Valentina, qui siamo tutti drogati!Coreus marginatus è giusto. Un adulto nella seconda foto |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
VAleP
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 agosto 2013 : 17:34:41
|
Bene bene, almeno così posso dare con certezza un nome alle bestiole con cui devo dividere il raccolto quotidiano di more... abbiamo anche raggiunto un compromesso: a loro quelle più difficili da raggiungere e le più bruttine, a me quelle più comode e belle!
Grazie per la conferma! |
|
|
|
nocino
Utente Senior
Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 agosto 2013 : 14:05:56
|
Si valentina penso che per tanti che ci sono nei vari forum questo è diventato una droga, me compreso...ma penso che siamo tutti spinti dalla voglia di sapere Buon divertimento |
Luca |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|