testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Mi presento con una foto (nuovo utente)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Emanuro
Utente V.I.P.

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


137 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 gennaio 2007 : 23:03:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!
Anche se ho notato che alcuni di voi sono vecchie conoscenze (Effeci, Piergy ecc...) ho deciso di postare qui un saluto.
Sono appena arrivato su questo interessante forum e devo dire che mi piace un sacco!!
Complimenti ai moderatori ed ai creatori di questo sito "mastodontico".
Per non uscire dal tema di questa sezione ho deciso di postare qui di seguito una foto macro di uno dei gruppi di animali di cui mi sto maggiromente occupando negli ultimi tempi (dal punto di vista fotografico intendo).
Spero sia di vostro gradimento!
A presto!
Emanuele

Immagine:
Mi presento con una foto (nuovo utente)
68,67 KB

Emanuele Biggi
Link

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 gennaio 2007 : 23:31:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Emanuele, benvenuto e bella foto! è una femmina di Phylaeus chrysops?



Mi presento con una foto (nuovo utente) Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

Emanuro
Utente V.I.P.

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


137 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 gennaio 2007 : 23:38:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie del benvenuto!
Si tratta di un giovane Philaeus chrysops ancora di sesso indeterminabile. E' lungo all'incirca 5 mm. L'ho fotografato nella zona di Sassello, su una pianta succulenta nei pressi di un'abitazione.
Sono ragni affascinanti, di cui mi sto occupando anche dal punto di vista etologico, ma per ora principalmente mi occupo di fotografarli.
Sul mio sito c'è una galleria fotografica dedicata a questi splendidi ed interessanti ragni.
Io normalmente però mi occupo di Bombina pachypus (a livello di ricerca), che tu conosci visto che gestisci herp.it.
Ciao
Ema

Emanuele Biggi
Link
Torna all'inizio della Pagina

cloude
Utente Senior


Città: chiavari
Prov.: Genova

Regione: Liguria


1161 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 09:33:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Emanuele e complimenti x la splendita foto ricca di dettaglio e tecnicamente difficile da eseguire!!!

Benvenuto...

Conosco il tuo sito che apprezzo molto!!!

Anni fà giravo in mountainbike con Francesco Tomasinelli....oltre che x sentieri anche x Genova di notte a saltare muretti e scalinate!!!!

Se ne avrai occasione ti prego di salutarmelo!!!!!

Grazie

Claudio P. di Chiavari

Macrofotografia la mia grande passione, saluti da Chiavari
Link
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 10:22:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Emanuele!
Speriamo di vedere altre foto come questa!
Francesco

Mi presento con una foto (nuovo utente) Francesco Ciabattini

Link
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 10:57:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao emanuele e benvenutissimo.

ricordo alcune tue discussioni interessanti su mailing list erpetologiche..
sicuramente ti troverai bene in questo consesso mattacchione e amichevole. almeno lo spero...
di aracnidi nn mi interesso ma spero che il tuo apporto sia anche urodelo nonchè anuro.... ;)

ma soprattutto benvenuto a bordo emanuele



okkione
Torna all'inizio della Pagina

Emanuro
Utente V.I.P.

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


137 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 11:30:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per il benvenuto!
Ovviamente non sarò solo "ragnesco" caro Okkione! :-)
Claudio, il mio fido compare è ora da un giorno in Burkina Faso. Ci siamo già stati l'anno scorso e si tratta di un lavoro di ricerca per il Museo di Ouagadougou (capitale del Burkina) e il museo di Parigi.
Questa volta però purtroppo io non sono andato per problemi di ricerca qui a Genova. Appena lo sento per avere aggiornamenti te lo saluto molto volentieri.

Ema

Emanuele Biggi
Link
Torna all'inizio della Pagina

bobbyro
Utente V.I.P.


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


164 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 13:03:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un caloroso benvenuto anche da parte mia ,Emanuele,.
COMPLIMENTI per la foto, come presentazione è veramente . Ho visitato anche il tuo sito, veramente "OK". Attendo presto altre immagini.......

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Anubis
Utente V.I.P.

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


143 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 13:07:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Ema!

Mara

"La natura è pittrice di innumerevoli paesaggi variegati: sapresti abbinare meglio i suoi colori?"
Torna all'inizio della Pagina

Emanuro
Utente V.I.P.

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


137 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 14:27:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccola un'altra che conosco! Ciao Mara! :-)
Posterò nei prossimi giorni qualche altra foto, anche se forse magari per non intasare questo sito sarebbe meglio andare direttamente sul mio sito, è abbastanza aggiornato.
Per esempio da pochi giorni ho "uppato" un articolo sui ragni pescatori giganti e a breve aggiornerò un po' la pagina delle raganelle che ha veramente delle foto un po' obsolete (e che non mi piacciono molto...).
A presto!
Ema

Emanuele Biggi
Link
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 17:06:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto anche da parte mia.
Ma hai davvero 13 anni?
In tal caso davvero tanti complimenti per la tua passione così precoce!!!
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina

Emanuro
Utente V.I.P.

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


137 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 17:19:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ops, dove sta scritto che ho 13 anni??? Mi sa che devo mettere a posto il mio profilo... :-)
No, in realtà ho 27 anni ed ho iniziato a fotografare un po' più "seriamente" intorno ai 19-20 anni, prima non mi applicavo molto e lo facevo solo occasionalmente, ora occupa almeno il 70% della mia vita attiva ed il 90% di quella intellettuale
Ciao

Emanuele Biggi
Link
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 17:27:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Emanuro:

Eccola un'altra che conosco! Ciao Mara! :-)
Posterò nei prossimi giorni qualche altra foto, anche se forse magari per non intasare questo sito sarebbe meglio andare direttamente sul mio sito, è abbastanza aggiornato.



ma no emanuele ;)
se ti va posta qui.. sempre bene accetto e poi è possibile discuterne insieme all'interno di un topic... la maieutica zoologica ci fa crescere tutti no?

ciao :)

okkione
Torna all'inizio della Pagina

Emanuro
Utente V.I.P.

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


137 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 18:27:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok, vedrò di farmi vivo con qualche posto di tanto in tanto.
Ho notato che avete un sacco di sezioni interessanti, complimenti ancora.
A presto

Emanuele Biggi
Link
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 18:48:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Emanuele, benvenuto in questo forum. Attendo con curiosità foto di altri 'soggetti'
Una domandina tecnica, sono un curioso: con che attrezzatura fotografi?
Sai la discussione tra fautori di flash/non flash ecc.ed altro

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Emanuro
Utente V.I.P.

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


137 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 19:16:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Flash non flash? Guarda non sono un oltranzista del no-flash e neanche faccio tutto con i flash anche se devo ammettere che con i flash lavoro parecchio.
La foto del ragno è effettuata con Nikon D200, flash sb-r200, Sb-800 (schiarisce lo sfondo, è un ragno diurno dopotutto...), 6 tubi di prolunga (3 kenko, 3 nikon, si fa quel che si può... ).
Mentre quella qui allegata è invece effettuata con il Sigma 105 macro senza l'ausilio di flash alcuno. Dipende un po' dalle situazioni e di solito quando c'è molto sole e ombre dure utilizzo il flash per ammorbidire le ombre ecc... soprattutto per i ritratti ambientati.
Ciao

Immagine:
Mi presento con una foto (nuovo utente)
36,94 KB

Emanuele Biggi
Link
Torna all'inizio della Pagina

Emanuro
Utente V.I.P.

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


137 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 19:20:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate, ho dimenticato di dire che si tratta di un Bombylius major su Aquilegia atra.

Emanuele Biggi
Link
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 01:03:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima anche quest'altra foto, complimenti.
Per l'età, anche se non sono 13, sei comunque molto giovane quindi comunque sei già a livelli altissimi, chissà dove arriverai continuando così!
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 01:11:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Emanuele e complimenti per il sito con foto di grande qualità.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 05:46:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In ritardo, ma un benvenuto sincero anche da parte mia.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 09:40:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Emanuele. Mai usato il soffietto? Per la prima foto,oltre ai tubi e ai flash
manca l'obiettivo, o sbaglio?
Ottima anche la seconda foto

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net