Autore |
Discussione |
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
|
Glypto
Utente V.I.P.
Città: Fossano
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
443 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2013 : 10:31:15
|
Wow ! Complimenti |
|
|
|
Lepidurus
Utente V.I.P.
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
147 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2013 : 10:59:04
|
Che meraviglia! :-) |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2013 : 11:10:16
|
bellissimo .. un saluto
|
Ciao Roberto ,___, [O.o] Link /)__) -"--"- |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 07 agosto 2013 : 13:01:46
|
Bellissimo, , quando si dice nel posto giusto al momento giusto |
Link |
|
|
marcospada
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
1392 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2013 : 14:11:48
|
Complimenti!! Finalmente ci sei riuscita alla grande. |
Marco Link
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2013 : 14:33:52
|
Grandeeeeee! Bravissima! |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2013 : 16:25:37
|
Angela, sono felicissimo per il tuo incontro, tanto cercato !! ero altrettanto convinto che ci saresti riuscita nelle condizioni di visibilità ottimali : adesso come tutti aspetto il tuo reportage ciao Stefano |
Link |
|
|
animali
Utente Senior
Città: c/mare di stabia
Prov.: Napoli
Regione: Campania
886 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2013 : 17:45:49
|
Molto bello , complimenti |
”La natura non fa nulla di inutile.” Aristotele |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Città: sona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1169 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2013 : 17:56:17
|
| Messaggio originario di AngelaI:
Si è trattato di una straordinaria coincidenza, in quanto ero sul posto per motivi molto diversi. |
Angela, non vorrai raccontarci che eri andata per "orapi" con la D700 e tutto il resto!?! Roberta ed io siamo felicissimi per te e seppure l'evento è stato fortuito, dopo tanta dedizione ai nostri amici, è certamente meritatissimo |
fabio |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 07 agosto 2013 : 18:15:51
|
| Messaggio originario di fabio tosi:
| Messaggio originario di AngelaI:
Si è trattato di una straordinaria coincidenza, in quanto ero sul posto per motivi molto diversi. |
Angela, non vorrai raccontarci che eri andata per "orapi" con la D700 e tutto il resto!?! Roberta ed io siamo felicissimi per te e seppure l'evento è stato fortuito, dopo tanta dedizione ai nostri amici, è certamente meritatissimo
|
Ero andata per piccoli crostacei. Ma la mia reflex con tutto il resto non la lascio più, anche se mi è costato tanta fatica averla dietro, perché portavo anche altri pesi. Oggi non riesco a mettere mano alle foto per sistemarle, sto pagando l'assenza di ieri.
|
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2013 : 18:22:50
|
chissà l'adrenalina...complimentissimi Angela |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
NightStalkers
Utente Junior
Città: Roma
Prov.: Roma
45 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2013 : 21:10:47
|
Stupendo!!! |
La Morte è certa, La Vita no. |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2013 : 21:24:00
|
Angela, MI DAI 6 NUMERI PER IL SUPERENALOTTO?
Con la fortuna che hai come minimo faccio 5+1
Attendo fiducioso un tuo resoconto a condimento di questa foto
CIAO |
ciao
Alessandro |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 07 agosto 2013 : 22:58:39
|
Ce l'ho fatta a sistemare un po' di foto. Non mi ricordavo neanche di averne fatte così tante. --------------------------------------------------------------------------- Martedì 6 agosto 2013, ore 11:12, Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, versante abruzzese, 1.830 m di altitudine. Ero in compagnia di due amici, eravamo intenti ad osservare dei crostacei che popolano una pozza d'alta quota. Io avevo montato la lente per le macro e mi dedicavo alle foto. Eravamo tutti con la testa bassa attorno alla pozza. I nostri bagagli e le attrezzature erano sparse da un lato della pozza. Poco prima avevo detto ai miei amici: "Se arriva qualche animale neanche lo vediamo stando in questa posizione". Avendo terminato le mie foto e dovendoci spostare in un'altra pozza per fare lo stesso lavoro, ho pensato che era meglio montare il 500 mm. Pensavo tra me che avrei potuto incontrare qualche animale durante lo spostamento e così sarei stata pronta, anche se montare e smontare continuamente obiettivi non è il massimo della comodità in alta quota. Per cambiare la lente mi sono allontanata un po' dalla pozza e mi sono appoggiata ad una roccia alla ricerca di un po' di ombra e di un punto non polveroso per fare l'operazione. Mi sono trovata così con lo sguardo verso il brecciaio della montagna di fronte a noi. Ho notato qualcosa che si muoveva tra i ginepri. Mi ha incuriosito la colorazione che non era quella rossiccia dei cervi, che lì abbondano. Ho guardato nell'obiettivo e sono rimasta di stucco. Era l'orso che scendeva per il sentiero, dirigendosi nella valle dove eravamo noi. Ho avvisato i miei amici, che hanno avuto un attimo di perplessità, poi hanno capito e abbiamo abbandonato la pozza mantenendoci bassi. Abbiamo lasciato tutto dov'era per non rischiare di farci vedere con troppi movimenti e ci siamo addossati ad alcune rocce a circa 30 metri dalla pozza.
Immagine: 257,94 KB
|
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 07 agosto 2013 : 22:59:30
|
Immagine: 292,69 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 07 agosto 2013 : 23:00:07
|
Immagine: 268,6 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 07 agosto 2013 : 23:15:23
|
Man mano che l'orso si avvicinava ci siamo resi conto che veniva proprio dalla nostra parte. Parlando a gesti ci siamo detti di spostarci più indietro in un punto dove avevamo le spalle libere. I miei amici sono rimasti frontali alla pozza, io ho preferito spostarmi un po' laterale, da sola. Pensavo che se l'orso fosse venuto a bere sarebbe stato più facile fotografarlo avendolo di lato anziché di fronte. Inoltre mi dicevo, il rumore dello scatto sarebbe stato percepito meno in quella posizione. Tante idee confuse mi hanno affollato la mente in quei pochi minuti che sono trascorsi mentre l'orso si avvicinava sempre di più. Non volevo assolutamente perdere quest'occasione, sapevo che avrei avuto poco tempo e dovevo essere lucida. Ma in realtà già mi rendevo conto che stavo facendo tanti sbagli. Non avevo controllato l'impostazione della macchinetta. Poco prima stavo fotografando dei soggetti molto piccoli in una pozza sporchissima con poca visibilità. Non riuscivo a tenere ferma la macchinetta sul monopiede. Insomma già mi prefiguravo il fallimento.
Immagine: 283,76 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super