|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Brucaliffa
Utente Junior
Città: Milano
Regione: Lombardia
88 Messaggi Tutti i Forum |
|
Brucaliffa
Utente Junior
Inserito il - 04 agosto 2013 : 00:08:22
|
Immagine: 145,72 KB
Forse così é più chiaro |
Brucaliffa |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 agosto 2013 : 16:00:00
|
Sembra un Loxosceles rufescens (ragno violino. Da una foto così di un ragno morto credo sia difficile arrivare al sesso.
|
|
|
Brucaliffa
Utente Junior
Inserito il - 05 agosto 2013 : 01:33:38
|
É già il secondo ragno violino in una settimana. Devo preoccuparmi? Anche se uno morto e uno molto malnutrito, ma questa cosa non mi sembra comunque positiva! |
Brucaliffa |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 agosto 2013 : 09:05:46
|
Secondo me, ti devi preoccupare. Questi ragni, di solito, si trovano in un certo numero se la casa offre un ambiente adatto per loro; è raro che ce ne sia uno solo. Non sono visitatori occasionali; si riproducono e passato l'intera vita dentro la casa. Molti utenti hanno raccontato di avere la casa abitata dai Loxosceles e non aver mai avuto guai, ma in teoria bisogna stare attenti. Puoi trovare molte discussioni su questo tema qui sul forum.
|
luigi |
Modificato da - elleelle in data 05 agosto 2013 09:06:22 |
|
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 agosto 2013 : 15:04:43
|
Piu che preoccuparsi (spesso lo si fa molto piu del dovuto) ti consiglierei di fare un po piu di attenzione durante la vita quotidiana in casa. O meglio, stare un po piu attenta a quando si prendono stracci o vestiti da perterra, lenzuola o coperte rimaste nell'armadio, asciugamani, vestiti ecc. Insomma, le potenziali conseguenze di un morso si conoscono ormai molto bene e sicuramente non vanno sottovalutate. Tuttavia è un ragno diffuso nelle case in tutta Italia. Sicuramente ci stai convivendo da sempre, visto che sono ragni stanziali che non "invadono" improvvisamente le case. Se ne hai trovati vuol dire che son li da molto tempo. E' probabile che sia stato il caso a far si che tu ne incontrassi due (molto poco in salute direi) in pochi giorni. Tral'altro sei sicura che non sia lo stesso esemplare malridotto del tuo altro topic (che avevi detto di aver liberato in cantina)?
|
|
|
|
Brucaliffa
Utente Junior
Inserito il - 07 agosto 2013 : 03:05:57
|
Avendo la casa con le finestre sul cortile io spero che arrivino da li, anche perché avendo due gatti non credo che casa mia sia il luogo ideale per loro, senza contare che spesso spruzzo le finestre e gli angoli della casa con l'insetticida. Voglio proprio sperare che siano due casi più che isolati! Essendo aracnofobica sono sempre molto attenta e non ne avevo mai visti prima, non ragni violino, sempre e solo ragni "normali" quelli piccolini che saltellano o quelli con le zampe lunghe ma sottili, i classici ragni da appartamento! Il secondo non era nella mia abitazione ma su delle scale esterne. Spero vivamente fossero qui solo di "passaggio". In ogni caso farò una pulizia super approfondita della mia camera, dove ho trovato il primo, e successivamente del resto della casa. So che voi li amate particolarmente ma io ho più che paura. Faccio sempre il grande sforzo di non ucciderli. No, escludo fosse lo stesso ragno, per arrivare li avrebbe dovuto risalire dalla cantina e ripassare per casa mia, per poi uscire dal lato opposto, inoltre erano due "razze" diverse di ragno violino... Non me ne intendo molto, ma mi fido di voi! Se non fossero caso isolati vi aggiornerò |
Brucaliffa |
|
|
Brucaliffa
Utente Junior
Inserito il - 07 agosto 2013 : 03:10:06
|
Avendo la casa con le finestre sul cortile io spero che arrivino da li, anche perché avendo due gatti non credo che casa mia sia il luogo ideale per loro, senza contare che spesso spruzzo le finestre e gli angoli della casa con l'insetticida. Voglio proprio sperare che siano due casi più che isolati! Essendo aracnofobica sono sempre molto attenta e non ne avevo mai visti prima, non ragni violino, sempre e solo ragni "normali" quelli piccolini che saltellano o quelli con le zampe lunghe ma sottili, i classici ragni da appartamento! Il secondo non era nella mia abitazione ma su delle scale esterne. Spero vivamente fossero qui solo di "passaggio". In ogni caso farò una pulizia super approfondita della mia camera, dove ho trovato il primo, e successivamente del resto della casa. So che voi li amate particolarmente ma io ho più che paura. Faccio sempre il grande sforzo di non ucciderli. No, escludo fosse lo stesso ragno, per arrivare li avrebbe dovuto risalire dalla cantina e ripassare per casa mia, per poi uscire dal lato opposto, inoltre erano due "razze" diverse di ragno violino... Non me ne intendo molto, ma mi fido di voi! Se non fossero caso isolati vi aggiornerò. Beh se sono molto poco in salute forse é perché questo in fondo non é l'ambiente ideale, scarseggiano anche insetti e zanzare :p, non so di cosa di nutrano ma di solito i ragni si cibano di quelli, no?
Siete stati gentilissimi! |
Brucaliffa |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|