testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 CROSTACEI
 Invasione di granchi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jerry
Utente V.I.P.

Città: Empoli, circa


157 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2013 : 00:03:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao, purtroppo non ho scattato foto, ma mi piacerebbe che qualcuno desse una spiegazione ad un evento a cui ho assistito in Agosto dell'anno scorso.
Mi trovavo in vacanza nei pressi di una baia "ciottolosa" all'Isola d'Elba, mai visti granchietti se non occasionalmente spostando qualche roccia; una mattina (se interessa posso risalire al giorno preciso) c'erano centinaia di granchi sulle rocce in riva al mare, centinaia o forse migliaia, una cosa senza dubbio anomala, almeno in base alle mie sommarie esperienze.
Ciao, grazie comunque.

Il mio blog "Eternature" Link
Web album Picasa Link
Web album Flickr Link

I link qui sopra sono solo calderoni di cose, non prendetemi sul serio.

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 agosto 2013 : 06:49:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, tieni presente che in questo periodo ci sono i nuovi nati, e vedere centinaia di granchi (penso che fossero Pachygrapsus marmoratus ), specialmente al mattino presto e con poca gente, e' abbastanza normale.

Link
Torna all'inizio della Pagina

jerry
Utente V.I.P.

Città: Empoli, circa


157 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2013 : 11:08:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Neto:

Beh, tieni presente che in questo periodo ci sono i nuovi nati, e vedere centinaia di granchi (penso che fossero Pachygrapsus marmoratus ), specialmente al mattino presto e con poca gente, e' abbastanza normale.


Grazie per la risposta. Scusa se insisto ma ci sono stato 20 giorni, passando di lì ogni mattina all'alba e tornando verso le dieci, mai visto un granchio, a parte quella volta, al ritorno, col sole ben alto e persone che passavano, sembrava non fossero minimamente disturbati.

Il mio blog "Eternature" Link
Web album Picasa Link
Web album Flickr Link

I link qui sopra sono solo calderoni di cose, non prendetemi sul serio.
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 agosto 2013 : 18:16:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questo caso mi arrendo , vediamo se qualcuno ha qualche notizia da darci

Link
Torna all'inizio della Pagina

rpillon
Moderatore


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


3825 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 agosto 2013 : 16:22:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ne ho idea della causa ma penso che sia sufficiente che la sera il mare abbia spiaggiato un banco di qualche minuscolo organismo per far si che ci sia un temporaneo sovraffolamento di granchi.
Cibo e riproduzione sono le molle che muovono un po' tutto in natura e la dinamica da te descritta, per quel poco che ne so, non mi sembra legato alla riproduzione.

Roberto Pillon

Le mie foto su Fishbase Le mie foto su WoRMS Le mie foto su iNaturalist
Torna all'inizio della Pagina

jerry
Utente V.I.P.

Città: Empoli, circa


157 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2013 : 17:58:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Roberto, purtroppo non ho osservato da troppo vicino i granchi e non ho idea di cosa stessero facendo in quel momento, se quest'anno ci torno starò più attento

Il mio blog "Eternature" Link
Web album Picasa Link
Web album Flickr Link

I link qui sopra sono solo calderoni di cose, non prendetemi sul serio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net