Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
E' te che devo ringraziare Salvatore! Non so se hai letto il topic della formica alata che hai trovato agli Astroni e poi quello dove c'erano le relative operaie... Ebbene, è una specie che non pensavo di trovare da queste parti e che suscita molto il mio interesse e non solo il mio! Grazie alla tua documentazione questa primavera so dove andare a fare una bella scampagnata!
Ho notato l'altro post poco fa, e il tuo entusiasmo mi ha contagiato. Ogni primavera vado agli Astroni volentieri, ma quest'anno avrò un motivo in più per tornarci
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)