testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Balestrucci caduti dal nido
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chanti
Utente nuovo

Città: Gallio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2013 : 23:32:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti. Ho bisogno d'aiuto perché per sbaglio è stato distrutto uno di più nidi di balestrucci di casa mia e ora i 3 piccolini vengono nutriti da 4 giorni dalle mie figlie soprattutto con vermi e mosche (perché non trovavano altro). I piccoli li mangiano di gusto e non sono più spaventati.Sono anche abbastanza grandicelli. Ma chiedo: non sarebbe il caso di provare a spartirli negli altri nidi rimasti? Penso che ormai la loro mamma non li cerchi più, dopo tanti giorni, ma magari mettendoli in un altro nido un'altra mamma li accudisce e hanno più possibilità di stare bene.

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6700 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2013 : 01:02:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo non sia una buona idea: gli altri nidiacei si troverebbero un inquilino affamato in più e ci sarebbe meno cibo per tutti. L'ideale sarebbe portarli a un CRAS (centro recupero animali selvatici): se ne occuperanno nel migliore dei modi, seguiti a volte da un veterinario.
Li trovi qui: Link

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

VAleP
Utente V.I.P.


Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


410 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2013 : 17:12:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di chanti:

Ciao a tutti. Ho bisogno d'aiuto perché per sbaglio è stato distrutto uno di più nidi di balestrucci di casa mia e ora i 3 piccolini vengono nutriti da 4 giorni dalle mie figlie soprattutto con vermi e mosche (perché non trovavano altro). I piccoli li mangiano di gusto e non sono più spaventati.Sono anche abbastanza grandicelli. Ma chiedo: non sarebbe il caso di provare a spartirli negli altri nidi rimasti? Penso che ormai la loro mamma non li cerchi più, dopo tanti giorni, ma magari mettendoli in un altro nido un'altra mamma li accudisce e hanno più possibilità di stare bene.


Ho visto solo ora questo messaggio, quindi magari hai già risolto!
Quest'anno ho "allevato" un piccolo di balestruccio caduto dal nido (tutta la vicenda nelle ultime pagine di questa discussione Link ). Il piccolo è stato alimentato per 3 settimane con camole della farine e del miele decapitate (e spezzettate se troppo grosse), un pasto circa ogni ora dalle 6.30 alle 21.30. Per il primo periodo è stato alloggiato in una scatola rivestita di scottex, ma quando ha iniziato a svolazzare ho dovuto cedergli una stanza tutta per sé. Da quel momento sono iniziati anche gli esercizi di volo (per almeno una decina di giorni). Molti consigli li ho avuti qui sul forum e dalla lipu, ma se vi rendete conto di non riuscire a dedicargli tutto questo tempo (io per 3 settimane ho fatto praticamente solo la mamma adottiva!) e spazio (i voli in casa sono tanto pericolosi quanto fondamentali: una volta liberi devono essere in grado di nutrirsi in volo!) vi consiglio anch'io di rivolgervi ad un CRAS!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net