|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Big Dave
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1418 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 giugno 2013 : 14:32:37
|
So bene che si tratta di due specie piuttosto simili, e se te ne capita una davanti di notte, che fra l'altro non resta ferma a farsi guardare ma corre, diventa davvero difficile.
Recentemente sono stato in un paesino svizzero di nome Baden, nei pressi di Zurigo, e mentre stavo passeggiando sullo spiazzo/parcheggio di fronte all'albergo, da sotto una macchina mi viene fuori quella che penso essere una martora. Prima si è andata a infilare sotto un furgone, poi quando mi sono avvicinato e scappata in un'aiuola. Sul petto non mi sembra proprio di aver visto del bianco (ho visto una faina recentemente, e aveva parecchio bianco sul petto a fare contrasto col bruno scuro del resto del corpo), era scura. Comunque considerate che era notte, e c'era solo la fioca luce di un lampione.
Chi conosce la distribuzione di faina e martora in Svizzera? Soprattutto, secondo la vostra esperienza...qual'è la più comune? Io una volta pensavo che la faina fosse più facile da incontrare, ma recentemente ho incontrato almeno 3 martore (di cui una, purtroppo, investita)...invece, negli ultimi anni, una sola faina.
|
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin) |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|