|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 03 gennaio 2007 : 19:22:57
|
Complimenti! Un paesaggio molto rilassante
Alessandro PD |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 03 gennaio 2007 : 19:35:22
|
sono i campi di borraggine della tenuta maccarese. quest' anno li tengono inutilizzati per rigenerare il terreno.
giuliano petreri |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2007 : 19:41:26
|
Un paesaggio dolcissimo, non lo conosco anche se non è lontano da me.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 03 gennaio 2007 : 19:53:47
|
Grazie della dellucidazione, pensavo ad un campo di frumento oppure ad un prato irriguo. Certo che vedere tutto quel verde in questa stagione (un po' tanto pazza dal punto di vista climatico) porta benessere ed ottimismo Non ero a conoscenza della coltivazione della borraggine, interessante!
Alessandro PD |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 03 gennaio 2007 : 21:03:01
|
Bellissime immagini!
Stefano |
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 gennaio 2007 : 08:17:50
|
Foto molto belle
"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rosseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 04 gennaio 2007 : 13:30:18
|
fa parte della riserva del litorale romano(almeno stando ai cartelli affissi qua e la lungo i sentieri). la fauna è molto ricca, ma difficile da immortalare, specie in questo periodo, con gli animali spaventati dagli echi degli spari che giungono dalle zone di caccia. facili da incontrare il cinghiale, faggiani, falchi di palude, gruccioni, passeriformi di varie specie, volpi, tassi, istrici, anatidi vari, aironi, martore, faine, rapaci notturni e diurni ecc. ecc. ecc. io chiamo quel posto:" la terra di mezzo", perche si trova nel mezzo tra l' oasi wwf di macchia grande e l' oasi lipu di castel di guido.
giuliano petreri |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 gennaio 2007 : 15:18:07
|
| Messaggio originario di giuliano petreri: ..la fauna è molto ricca, ma difficile da immortalare, specie in questo periodo, con gli animali spaventati dagli echi degli spari che giungono dalle zone di caccia.
|
Tralasciando questo,dev'essere un posto davvero magico.
|
|
|
gabry
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2007 : 17:41:38
|
ma che belle immagini!!!!!!