|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 giugno 2013 : 23:22:29
|
Nello stesso punto nel quale avevo trovato iMecynotarsus serricornis, (una piccola duna sabbiosa) ho trovato questo altro Anthicidae. (2mm circa) Con le stesse caratteristiche, ma di colore grigio o ardesia. Penso che appartenga allo stesso genere, ma chiedo il vostro aiuto. Grazie
DTVD
14-6-2013 lungo dora, Avigliana (TO) Immagine: 179,15 KB Immagine: 184,63 KB
Ho provato a farle qualche foto tra la sabbia per far vedere come usa il rostro per sollevare i sassolini. Ma è cosi frenetico e con quelle lunghissime zampe si muove così velocemente che dopo alcuni minuti, e senza aver scattato qualche foto decente ho desistito.
Immagine: 185,68 KB Immagine: 189,17 KB
Immagine: 211,57 KB
|
Modificato da - Forbix in Data 23 giugno 2013 10:39:10
|
|
Notoxus59
Utente Senior
Città: Mordano
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1535 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2013 : 18:45:12
|
E' lui Vincenzo, nella sua tipica livrea |
Ciao Augusto
"Non veniamo al mondo per lavorare o per accumulare ricchezza, ma per vivere. E di vita ne abbiamo solo una"
José Mujica
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 giugno 2013 : 21:40:15
|
Con quel colore, tra la sabbia del fiume è ancora più difficile scorgerlo.
Grazie mille Augusto
Vncenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |