|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Jaco
Utente Senior
Città: Palermo
4568 Messaggi Flora e Fauna |
|
Jaco
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2013 : 19:30:46
|
Immagine: 129,27 KB |
Marco
Il mio sito professionale: Link Il mio sito di scacchi: Link |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2013 : 20:24:35
|
ciao marco
anzitutto... serve la pianta su cui stava, solitamente i bruchi di sinfiti sono oligofagi o anche monofagi
e poi serve un contenitore con un po' di terriccio sul fondo, per quando avrà completato lo sviluppo e dovrà impuparsi |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
Jaco
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2013 : 21:34:30
|
grazie Maurizio, la pianta l'avrei presa se l'avessi saputa con certezza..ma non sapendolo (era sul terriccio che forse ho smosso mentre lavoravo) ho preso un po' di quello che c'era e l'ho infilato tutto dentro..
Quindi anche questi imenotteri vanno sotto terra? Domani lo sistemo se trovo un nuovo contenitore in laboratorio.
Grazie |
Marco
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2013 : 21:41:29
|
ciao marco
se fra le piante che hai preso c'è la sua, dovresti vederlo che comincia a mangiarsela
altrimenti, appena hai un ritaglio di tempo, prova a farti un giro ispezionando attentamente le erbe, magari riesci a trovarne qualcuno "in situ" |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
Jaco
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2013 : 23:07:52
|
Buona idea, vediamo, se domani non diluvia magari faccio un salto |
Marco
|
|
robybar
Utente Senior
Città: Catanzaro
Prov.: Catanzaro
Regione: Italy
1267 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 giugno 2013 : 18:53:01
|
Ma se l'hai trovato nella terra, non dovrebbe essere pronto ad impuparsi? Se sì, è inutile che cerchi di farlo mangiare, devo mettere un pò di terra come ti hanno già detto ed aspettare. |
|
|
|
Jaco
Utente Senior
Inserito il - 14 giugno 2013 : 19:06:52
|
L'ho trovato a terra ma probabilmente c'è finito mentre rovistavo ai margini di un campo, quindi non ho trovato la pianta ospite e ho cercato di fare un mix con quello che c'era.. già è nel box con la terra |
Marco
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|