testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gruccioni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2013 : 16:33:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Visto che nessuno mette i Gruccionine metto un paio io,foto scattate oggi all'Isola di Cona,Staranzano,ciao.

Baffo
Immagine:
Gruccioni
250,55 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2013 : 16:34:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gruccioni
237,18 KB

Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2013 : 16:34:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gruccioni
275,14 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2013 : 16:35:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gruccioni
260,03 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2013 : 16:35:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gruccioni
290,81 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2013 : 16:36:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gruccioni
251,86 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2013 : 16:37:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gruccioni
267,16 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2013 : 16:37:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gruccioni
252,8 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2013 : 16:38:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gruccioni
294,76 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2013 : 16:39:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gruccioni
269,67 KB

Baffo

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10309 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2013 : 17:37:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissime foto Claudio!!!

Bravissimo!!!

Con lo stesso scenario io il massimo che son riuscito a fare è questo. :(

Immagine:
Gruccioni
293,7 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2013 : 22:44:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto per la maggior parte in controluce di Baffo ed anche quella in campo largo di Nicola.
Mi pare che il posatoio di Nicola sia lo stesso, se non vado errato, di quello in una delle foto di Claudio.
Non so se è solo una questione di diverse attrezzature o anche di distanze diverse.
Complimenti ad entrambi.
Ciao

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

10309 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2013 : 00:23:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il posatoio è lo stesso ma l'attrezzatura no purtroppo.
Io ho usato una Coolpix Nikon P90 alla massima zummata (24x) mentre Claudio una attrezzatura più professionale...una Canon con un 300 se ricordo bene.
La distanza, ad occhio, mi sembra che fosse sui 30 m dalla postazione appositamente creata per poterli osservare in tranquillità.
Grazie Gabriele per i complimenti per uno scatto non certo paragonabile ai tuoi:
Link

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2013 : 11:26:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gabriele,grazie per i complimenti,le foto sono tutte in contro luce,perchè a me piace andare al mattino presto,e il sole è sempre difrante a mè,proprio dietro il posatoio dei Grucciani,bisognerebbe andare al pomeriggio,allora sarebbe tutta una altra cosa,il posatoio è lo stesso della foto di Nicola,ma io uso un Sigma 150-500 tu quale obiettivo usi?le tue foto sono stupende,e penso scattate sempre di pomeriggio,ciao e grazie.

Baffo

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2013 : 13:47:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Claudio,

uso una Canon 7d e l'obiettivo è un EF 400mm F. 5.6.
Le mie foto ai Gruccioni non sono sempre scattate di pomeriggio.
Dipende da dove sono i posatoi.
Prima di fare il capanno fisso ho monitorato il sorgere ed il calare del sole e poi ho posizionato il capanno, vicino ai nidi ma senza disturbarli, infatti appena costruito il capanno sono entrato e dopo 20 mimnuti i Gruccioni erano già nelle vicinanze.
La posizione del capanno mi consente di scattare sia di mattino che di pomeriggio da due lati diversi del capanno stesso.
Come luce devo dire che è migliore il tardo pomeriggio, ma l'accoppiamento postato l'ho fatto addirittura verso mezzogiorno.
Compimenti ancora.
Ciao

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2013 : 14:27:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Gabriele per la tua disponibilità,nella mia zona non ci sono tanti posti dove fotografare i Gruccioni,solo all'Isola ci Cona,riserva naturale ci sono dei capanni coperti per poterli fotografare,anzi,diciamo un solo capanno,messo in contro luce,quindi non ho altre possibilità per fare foto,solo al pomeriggio quando si ha il sole alle spalle,fortunato tu che puoi costruirti il capanno per fotografarli,mi farebbe piacere vedere una foto del tuo capanno,ciao e grazie.

Baffo

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2013 : 16:11:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Baffo complimenti per queste foto che io trovo stupende e devo congratularmi perché secondo me sei migliorato nelle foto a distanza le vedo più a fuoco! Bravo!

Monica

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2013 : 17:30:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Monica per i complimenti,ogni tanto le foto riescono bene,qualche volta nò,ciao e grazie.

Baffo

papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore

3408 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 giugno 2013 : 23:24:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ben vengano le foto ai gruccioni,io non mi stanco mai di guardarle.Complimenti per le tue

Che il bosco ti abbracci col colore ti illumini col suono ti streghi.Ciao Rubens Link

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2013 : 11:32:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie papillon per i complimenti,in ogni caso hai ragione,è sempre un piacere guardare questi stupendi uccelli,ciao.

Baffo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net