|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
gabrielemotta
Utente V.I.P.
Città: cesano maderno
Prov.: Milano
225 Messaggi Flora e Fauna |
|
aug
Utente Senior
Città: Garbagnate Milanese
2279 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 giugno 2013 : 11:49:53
|
. Puoi dire con maggiore precisione dove? La distribuzione del silvestris, ai limiti dell'areale, non mi è chiarissima. |
Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr) Augusto |
|
|
gabrielemotta
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 giugno 2013 : 12:55:50
|
Con precisione no perché odio i raccoglitori e quindi non vorrei sendergli semplice la vita, comunque verso la Svizzera :D Ma in tutto il Parco delle Stelvio ce ne sono, io li ho sempre trovati soprattutto in Lombardia, stesse zone dei depressus bene o male! |
|
|
|
aug
Utente Senior
Città: Garbagnate Milanese
2279 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 giugno 2013 : 14:14:33
|
Raccogliere o no, è una nota questione di opinioni, non è il caso di riprendere la discussione. In ogni caso, il limite dell'areale che mi interessava NON è verso nord (il silvestris si diffonde proprio "in su"!) ma quello verso Ovest e verso Sud, più a Sud del passo dello Stelvio, per capirci il Massiccio dell'Ortles etc. Comunque grazie.
|
Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr) Augusto |
|
|
gabrielemotta
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 giugno 2013 : 00:03:03
|
No ma infatti non mi interessa neanche la discussione, semplicemente non rivelo i posti :D Io ero proprio a nord comunque, mi li ho trovati un po' ovunque anche se ora non mi ricordo bene i posti, è un po' che non giro bene quelle montagne |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|