testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Moretta dal collare - Aythya collaris
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 dicembre 2006 : 15:36:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Il giorno di S.Stefano mi ha regalato un bellissimo pomeriggio dedicato al Bw e una serie di fortunate concidenze mi hanno portato a lei: Moretta dal collare. Non lo dico io ma gli esperti trovati in luogo....
La foto fa qualitativamente pena, manca l'attrezzatura e lei non collaborava... dormicchiava per cui il caratteristico anello bianco sul becco non sono riuscita a "fotografarlo" . Se non si capisce è l'anatra sulla destra.... Ma volevo farvi partecipi della gioia di questo incontro. Olivia

Immagine:
Moretta dal collare - Aythya collaris
45,36 KB

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 dicembre 2006 : 15:44:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oops, scusate la faccina triste è il risultato di un clic di troppo.... Olivia
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2006 : 15:45:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A volte una foto diventa un tesoro per il ricordo di emozioni vissute e la voglia di condividerle .

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

italianbirder
Utente Senior


Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2006 : 19:08:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cleo:

Il giorno di S.Stefano mi ha regalato un bellissimo pomeriggio dedicato al Bw e una serie di fortunate concidenze mi hanno portato a lei: Moretta dal collare.


Complimenti Olivia. E poi non tutte le Morette dal collare (Aythya collaris) vengono fotografate sveglie. Ecco qualche esempio:
Link
Link
Link
Ciao e auguroni


Menotti Passarella
Link

"e molto più per i soli boschi i selvatichi ucelli sovra i verdi rami cantando, a chi gli ascolta piacere, che per le piene cittadi, dentro le vezzose et ornate gabbie non piacciono gli ammaestrati"
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 dicembre 2006 : 19:44:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bella osservazione cleo. complimenti. :)

aggiungiamo che si appisolava insieme a un maschio di Moriglione Aythya ferina no?

okkione
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 dicembre 2006 : 09:43:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma come fate a riprendere frasi dei messaggi inseriti? Non l'ho capito.
Per quanto riguarda il compagno della Moretta dal collare è ovviamente come dici tu, un Moriglione maschio.
Grazie a Menotti per i link, mi metto l'animo in pace, evidentemente con lei ci vuole tempo (ke non avevo più, ero in chiusura giornata) e pazienza più che con altri. Per la cronaca le vasche dove è presente in questi giorni sono nella zona del Parco del Ticino intorno alla Malpensa. Mi domando come possano dormire con un passaggio aereo praticamente continuo... Ciao, Olivia
Torna all'inizio della Pagina

saxicola
Utente Senior


Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 dicembre 2006 : 10:02:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cleo:

Ma come fate a riprendere frasi dei messaggi inseriti? Non l'ho capito.


E' semplice Olivia.
In alto, quasi al centro, di ogni messaggio ci sono delle icone: quella con la freccetta verde, se ti posizioni col cursore sopra, ti dice "Rispondi quotando".
Ovviamente devi cliccare sulla freccetta del messaggio che vuoi riportare, così ti si aprirà la finestra per inserire il tuo, con quello che hai scelto interamente riportato.
Potrai scrivere sotto.
Chiedo scusa per l'O.T. e spero di esserti stata utile

Monia



Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII)

Modificato da - saxicola in data 28 dicembre 2006 10:09:03
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 dicembre 2006 : 10:38:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di apecheronza:

Chiedo scusa per l'O.T. e spero di esserti stata utile



Utilissima, come vedi ora ho finalmente capito. Grazie mille!! Olivia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net