testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Linum viscosum / Lino malvino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ezio e Donata
Utente Junior

Città: Riva del Garda
Prov.: Trento

Regione: Italy


76 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 dicembre 2006 : 12:03:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questo fiore è estivo e lo ho fotografato tra i 1400 e i 2000 m/slm .
Saluti ed auguri a tutti
Ezio

Linum viscosum
Linum  viscosum / Lino malvino
125,58 KB

Modificato da - limbarae in Data 05 novembre 2011 20:51:27

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 dicembre 2006 : 12:27:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prima di tutto, un caloroso benvenuto a voi. Per la determinazione, meglio aspettare gli esperti, ma tanto per giocare, mi butto... potrebbe essere un Linum? Guardando la discussione eccellente di Marco (Majella) che puoi vedere qui ha una certa assomiglianza a Linum malvino per esempio.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Ezio e Donata
Utente Junior

Città: Riva del Garda
Prov.: Trento

Regione: Italy


76 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 dicembre 2006 : 15:09:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio lynkos per l'aiuto, ma mi lascia perplesso la forma dello stelo del Linus Malvino come è ritratta nelle foto di Marco, infatti sembra una pianta rampicante.
Mentre il gambo del fiore che ho fotografato era eretto e molto carico di foglie. Provo ad allegare un'altra foto che forse è più significativa dell'insieme.
Ti rinnovo gli auguri di un Felice Natale, e ti saluto.
Ciao Ezio

Linum viscosum
Linum  viscosum / Lino malvino
177,02 KB

Modificato da - a p in data 25 dicembre 2006 13:08:22
Torna all'inizio della Pagina

Ezio e Donata
Utente Junior

Città: Riva del Garda
Prov.: Trento

Regione: Italy


76 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 dicembre 2006 : 22:13:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ritratto quanto detto a linkos, effettivamente aveva ragione su altra letteratura lo ho trovato come Linum viscosum ma sespre lino malvino.

Ciao e grazie ancora
Ezio
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2006 : 22:18:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si è lui


Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 dicembre 2006 : 05:32:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

si è lui

Grazie a voi, sembra che sto imparando qualcosa!!!!!!

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2006 : 13:26:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Manca la possibilità di inserire l'ordine e la famiglia. Di fatto l'ordine lo sto cercando e non riesco a trovarlo

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 dicembre 2006 : 18:10:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo con Alessandro, quando sono stati inseriti in tassonomia gli ordini delle dicotiledoni probabilmente è sfuggito l'ordine delle Linales, al quale appartengono le Linaceae.
E' una modifica che possono fare solo gli admin.

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net