testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 i parrocchetti di castel fusano.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2006 : 14:22:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

stavo scattando foto ai parrochetti dal collare ma non ne volevano sapere di rimanere fermi, finche dopo due ore di pedinamenti ho gridato:" ma ve volete sta fermi?". e indovinate un po?! si sono fermati.

Immagine:
i parrocchetti di castel fusano.
244,28 KB


pessima foto, l' ho dovuta tagliare.

giuliano petreri

pepp
Utente V.I.P.

Città: Tursi
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 dicembre 2006 : 20:24:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A Barcellona ho potuto fotografare uno dei tantissimi parrocchetti (o sbaglio?) che frequentano la città e soprattutto Parc Guell. Ho potuto osservare che sono infaticabili tessitori. A questo proposito, qualcuno mi può spiegare questo tipo di comportamento?

Immagine:
i parrocchetti di castel fusano.
133,08 KB
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2006 : 21:44:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi sembra strano, visto che per nido utilizano cavità di rocce, alberi e ultimamente edifici. da quel poco che so gli uccelli tessitori sono cosi detti per il modo di costruire il nido per la cova, e utilizano la loro dote solo per quello.

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Cristiano
Utente Junior

Città: Conversano
Prov.: Bari

Regione: Puglia


84 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 dicembre 2006 : 22:57:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao pepp; l'esemplare fotografato da te è un Myopsitta monachus, il famoso Parrocchetto monaco, che in effetti costruisce grossi nidi familiari intrecciando rami e vari materiali vegetali...
mente il Parrocchetto dal collare nidifica in cavità, siano esse in alberi o anche nei pali della luce.. ovunque ci siano le condizioni....

saluti
Cristiano
Torna all'inizio della Pagina

rossella
Utente V.I.P.


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


242 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2006 : 00:00:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
splendido il parrocchetto monaco!
Una volta mi trovavo dal negoziante di mangimi per animali per acquistare il cibo per i pulli "trovatelli" ....e un parrocchetto monaco di punto in bianco mi volò sulla spalla. Sarà stato amore a prima vista? Non so...ma non feci altro che pensare a lui per parecchio tempo...non riuscii ad avere la forza di portarlo via con me...è troppo contro la mia indole tenere un uccello in spazi limitati o in gabbia.
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2006 : 07:24:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
potresti organizzare le tue prossime vacanze in africa o asia, acquistarne un paio di coppie, acclimatarle un po, visto che i climi sono simili ormai, e poi liberarli nel loro territorio naturale. per raggiungere il paradiso questa pratica è molto piu efficace delle preghiere, visto poi che non si sa più chi bisogna pregare.

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2006 : 07:46:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giuliano petreri:

potresti organizzare le tue prossime vacanze in africa o asia, acquistarne un paio di coppie, acclimatarle un po, visto che i climi sono simili ormai, e poi liberarli nel loro territorio naturale. per raggiungere il paradiso questa pratica è molto piu efficace delle preghiere, visto poi che non si sa più chi bisogna pregare.

giuliano petreri


spero vivamente che tu stia scherzando?????????
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2006 : 13:34:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io personalmente si,scherzo. liberare un animale nato in cattività, non l' ho mai fatto e mai lo farò, anche se sinceramente l' impatto ambientale sarebbe nullo trattandosi dei loro territori naturali. ma resta il fatto che non spetta a noi occuparci di queste cose....o almeno non spetta a me.

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

pepp
Utente V.I.P.

Città: Tursi
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 dicembre 2006 : 00:37:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cristiano:

Ciao pepp; l'esemplare fotografato da te è un Myopsitta monachus, il famoso Parrocchetto monaco, che in effetti costruisce grossi nidi familiari intrecciando rami e vari materiali vegetali...
mente il Parrocchetto dal collare nidifica in cavità, siano esse in alberi o anche nei pali della luce.. ovunque ci siano le condizioni....

saluti
Cristiano

Grazie per la precisazione...ma costruiscono i nidi anche in questo periodo?
Comunque ho notato che privilegiavano le palme.
Torna all'inizio della Pagina

pepp
Utente V.I.P.

Città: Tursi
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 dicembre 2006 : 00:45:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di rossella:

splendido il parrocchetto monaco!


Grazie...A Barcellona ce ne sono tantissimi, anche se sono restii a farsi fotografare...

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net