Buon giorno, scatto effettuato martedi scorso (maggio 2013) in un bosco a 1250 m circa di altitudine. Penso siano maialini.... Saluti Enzo Immagine: 234,36 KB
Modificato da - Flavior in Data 14 maggio 2013 10:55:25
Che io sappia non esiste una specie di maiale selvatico correntemente diffusa in Italia, o meglio si tratterebbe in gergo del cinghiale. Se intendi che potrebbero essere dei maiali sfuggiti da una fattoria nelle vicinanze allora potrebbe essere, anche se raro. In caso di fuga potrebbe esserci stata un'ibridazione tra cinghiale e maiale domestico. In ogni caso secondo me sono dei cuccioli di cinghiale.
Siamo sui Nebrodi orientali a circa 1250 m slm Si tratta sicuramente di maiali selvatici o cinghiali selvatici. Ci sono entrambi li e a quanto pare gli adulti potrebbero essere pure pericolosi. Grazie e saluti a tutti
Siamo sui Nebrodi orientali a circa 1250 m slm Si tratta sicuramente di maiali selvatici o cinghiali selvatici. Ci sono entrambi li e a quanto pare gli adulti potrebbero essere pure pericolosi. Grazie e saluti a tutti
Grazie per le informazioni! A questo punto ritengo possa trattarsi di maiali semi-selvatici (allevati allo stato brado), ... di individui che hanno avuto qualche contatto con il "nero dei Nebrodi".
L.
P.s. sulla pericolosità non posso dire niente perchè non conosco la razza ... tieni però presente che gran parte delle presunte pericolosità di animali .... sono dovute a fervide fantasie.
nero dei Nebrodi o suoi incroci
l'unico serio pericolo che rappresenta è per la nostra linea dando origine a uno dei migliori prosciutti che esistano (non ho assaggiato le altre carni ma immagino che siano alle madesima altezza ....)
La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ...